2 Aprile 2025

Camera di Commercio di Napoli: all’unanimità eletto presidente Ciro Fiola

Insediatosi oggi il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Napoli

Immagine dalla diretta streaming YouTube

Camera di Commercio di Napoli

Camera di Commercio di Napoli – Si è insediato oggi, 2 aprile 2025 alle 11.00, il nuovo Consiglio della Camera di Commercio Napoli. La seduta è stata trasmessa in diretta sul Canale YouTube della Camera, al link qui.

I Consiglieri presenti: Aiello Margherita; Avolio Pietro; Cacciapuoti Marco; Coppola Antonio; Del Core Alessia; Del Giudice Ermelinda; Della Notte Antonino; Della Pietra Raffaele; Di Maio Sebastiano; Dragonetti Daniele ; Fiola Ciro; Iacolare Francesco ; Langella Liliana; Loffreda Salvatore; Luongo Fabrizio; Melluso Gabriele; Miranda Anella; Piccolo; Rea Teresa; Ricci Nicola Antonio; Riccio Concetta; Vernetti Massimo.

Camera di Commercio di Napoli – L’insediamento del Consiglio

Presente alla seduta, l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania ha introdotto i lavori: “Mi sembra importante dare un segnale forte a quest’Ente che è uno dei più grandi d’Italia e che assolve ai suoi compiti in maniera attenta e brillante. C’è stato un momento di pausa per il commissariamento, però adesso è il momento di riprendere” continua “Insieme dobbiamo programmare quelle che possono essere le attività di sviluppo e internazionalizzazione. Tutti gli imprenditori potranno, tramite la Camera di Commercio, allargare i loro orizzonti”.

Con 22 presenti e 3 assenti il Consiglio si insediato. Subito dopo il giuramento dei presenti si è passati alle fasi dell’elezione del Presidente della Camera. I consiglieri Luongo, Langella e Miranda hanno curato le fasi delle votazioni.

Con n. 22 voti favorevoli, all’unanimità è stato eletto presidente della Camera di Commercio: Ciro Fiola.  Durante lo spoglio è arrivato il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che ha partecipato ai lavori della seduta.

Immagine: dalla diretta streaming YouTube

Si consiglia la lettura dell’articolo: Nuova scoperta a Pompei