Cambio orario ora legale: ecco quando va fatto
Cambio orario ora legale: tanti Paesi europei non sposteranno avanti le lancette. Ecco quando tocca farlo agli italiani
Cambio orario ora legale: anche quest’anno, esattamente come per i precedenti, è tempo di spostare nuovamente avanti le lancette. Quando ci toccherà farlo? Nella notte tra sabato 27 e domenica 28, alle ore 2, le lancette dovranno essere spostate avanti di un’ora: avremo giornate più lunghe e un’ora di luce in più.
Grazie all’ora legale sarà inoltre possibile ridurre i consumi. E’ questo il principale motivo per il quale l’Italia ha scelto di non aderire alle proposte di legge del Parlamento europeo di abolizione dell’ora legale. In Francia, ad esempio, si è votato per soluzioni differenti ed ecco che quando ci sposteremo in quella direzione, bisognerà ricordarsi di spostare le lancette.
Per l’immediato, viste anche le restrizioni per limitare la circolazione del covid, quello che c’è da tenere presente è la data del 28 marzo, quando in Italia tornerà in vigore l’ora legale.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
Forse potresti esser interessato anche a questa notizia “L’iTALIA NON DICE ADDIO ALL’ORA LEGALE”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento