Callejon-Napoli, sarà addio: il futuro dell’ala destra spagnola è già scritto

Callejon, futuro lontano da Napoli.
Si ringrazia spazionapoli.it per la foto.

Josè Callejon non rinnoverà il suo contratto col Napoli. L’esterno destro spagnolo ha infatti deciso di tornare in Liga. Chiuderà la carriera in Spagna

Josè Callejon dirà con ogni probabilità addio al Napoli a fine stagione. Un addio che era ampiamente pronosticabile. A nulla è servita infatti l’apertura del Presidente Aurelio De Laurentiis che si era detto disponibile a trattare il rinnovo di contratto. L’esterno destro spagnolo ha già deciso. Vuole chiudere la carriera in Spagna.

Della situazione relativa a Callejon ha parlato sul sito di Sky, Francesco Modugno, giornalista sportivo vicino alle vicende di casa Napoli. “Per ora il contratto gliel’ha allungato idealmente la Fifa. Oltre il 30 giugno, se si torna a giocare. Un pezzetto in più di Napoli, di fatto”.

Ma il futuro dell’ala destra spagnola non sembra tingersi d’azzurro: “Quello di Callejon è fin qui un addio silenzioso in una città deserta. Ma che non ha vuoti di memoria. Sette anni di Napoli. Stagioni, allenatori e momenti diversi. Però sempre lui, prezioso: una certezza. 336 presenze, 80 gol, 69 assist e migliaia di km. Callejon l’equilibratore tattico. In scadenza. Un grande di Spagna. Che lì farà ritorno a meno di sorprese, la volontà è di rientrare in Liga. Scelte pressoché fatte, solo un clamoroso colpo di scena potrebbe portarlo a restare ma ad oggi non è previsto”.

Nonostante dunque le innumerevoli presenze, i tanti assist ed i gol realizzati, Callejon lascerà la squadra di Gennaro Gattuso. Cristiano Giuntoli sta già monitorando vari profili per colmare il vuoto lasciato dall’ex Real Madrid. Ma ricordiamo che gli azzurri hanno già in rosa due esterni d’attacco. Si tratta di Hirving Lozano, che il Presidente Aurelio De Laurentiis ha dichiarato incedibile, e di Matteo Politano, arrivato da poco dall’Inter. E chissà se ora il talento messicano saprà far ricredere tutti..D’altronde il Napoli ha pagato 40 milioni per Lozano, ADL ci crede fortemente!

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.