1 Dicembre 2023

Calendario INPS di dicembre: quando saranno pagate pensioni, RdC, Naspi e Assegno Unico

immagine di repertorio

Bollo auto 2025 Bonus 800 euro, Isee basso agevolazioni, Bonus 460 euro, Reddito di Inclusione, Calendario Inps dicembre, Bonus famiglie 2024, Inps assegno unico ottobre

L’INPS ha pubblicato il calendario dei pagamenti di dicembre. Ecco quando saranno pagate le pensione, il Reddito di Cittadinanza, la Naspi e l’Assegno Unico.

Calendario INPS di dicembre: ecco tutte le date

Come si diceva, il sito dell’INPS ha appena pubblicato tutte le date con i pagamenti delle pensioni, il Reddito di Cittadinanza, Naspi e Assegno Unico. Ecco tutte le date nello specifico:

  • 1° dicembre: pagamento di titolari di pensioni con cognomi che vanno dalla lettera A a C;
  • 2 dicembre: pagamento di titolari di pensioni con cognomi che vanno dalla lettera D alla K;
  • 4 dicembre: pagamento di titolari di pensioni con cognomi che vanno dalla lettera L alla P;
  • 5 dicembre: pagamento di titolari di pensioni con cognomi che vanno dalla lettera Q alla Z.

Reddito di cittadinanza: questa sarà l’ultimo mese in cui i titolari di questa misura di sostegno sarà erogata. Dal 1° gennaio 2024 questa misura sarà sostituita con l’Assegno di inclusione sociale.

Naspi: il pagamento dell’indennità di disoccupazione è previsto per la seconda metà del mese, per la precisione intorno al 18, 19 e 20 di dicembre.

Assegno unico: il pagamento dell’assegno unico universale per i figli sarà accreditato anch’esso dopo la prima metà del mese, per la precisione nelle date 18, 19 e 20 di dicembre.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Bonus a Natale fino a 1500 euro per insegnati, presidi e maestri