Calendario 2025, quali feste e ponti ci aspettano nell’anno nuovo?
Ecco qualche possibile previsione per il 2025 appena giunto!
Calendario 2025: quali feste e ponti ci aspettano nell’anno nuovo? Il 2025 è giunto solo da un paio di giorni, ma è già tempo di fare qualche previsione.
Cosa ci prospetta il nuovo anno in termini di festività e ponti? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Calendario 2025: cosa aspettarci per l’anno nuovo
Anche quest’anno non mancheranno ponti e feste, ma quanto sarà buono con noi questo 2025? Sicuramente l’anno è iniziato con un weekend lungo, quello dell’Epifania. Quest’anno, infatti, il 6 gennaio cade di lunedì, concedendoci quindi un lungo finesettimana per chiudere al meglio le feste natalizie e riprendere la normale routine.
Carnevale cadrà, invece, quest’anno dal 16 febbraio al 5 marzo e le scuole chiuderanno dal 3 al 5 marzo: dal lunedì al mercoledì, concedendo quindi cinque giorni continuativi di festa.
Per quanto riguarda la Pasqua invece? Nel 2025, un’altra delle festività canoniche più attese cadrà nella domenica del 20 aprile, e ovviamente come da tradizione, la Pasquetta seguirà quindi lunedì 21. La Pasqua, quest’anno, sarà quindi anche molto vicina al 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista, che cadrà di venerdì! Chissà, quindi, che non sia previsto anche un ponte per le scuole, che unisca le due festività.
Infine, la Festa dei lavoratori del 1 maggio cadrà quest’anno di giovedì: anche in questo caso, la vicinanza con il finesettimana potrebbe prospettare la possibilità di un weekend lungo. Anche il 2 giugno, Festa della Repubblica, quest’anno di lunedì, ci assicura un weekend più lungo! Stesso discorso per l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata.
Infine, il prossimo Natale cadrà di giovedì, e a seguire il 26 di venerdì: in chiusura dell’anno, quindi, si prospettano ben quattro giorni consecutivi di festa
Potrebbe interessarti anche: Epifania a Piazza Mercato: la Fiera del Giocattolo e della Calza
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO