Caldo Napoli: nuovo picco a 40 gradi. Ecco quando
Caldo Napoli – Come la scorsa settimana, anche tra qualche giorno la città di Napoli si ritroverà a dover fare i conti col caldo asfissiante e con le temperature proibitive che hanno letteralmente paralizzato un’intera città.
La pioggia di ieri, che ha fatto scattare l’allerta meteo sull’intero territorio regionale, sarà soltanto un lontano ricordo e già a partire da giovedì il termometro schizzerà nuovamente sopra i trentacinque gradi, con tassi di umidità superiori al 75%.
Caldo Napoli: il 26 luglio da “bollino nero”
Stando a quanto riportato dai colleghi di Fanpage, il giorno peggiore dovrebbe esser venerdì 26 luglio, indicato come il giorno più caldo dell’estate 2024. A Napoli, infatti, si toccheranno con molta probabilità i 40 gradi.
Di seguito le dichiarazioni di Adriano Mazzarella, professore associato di climatologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II:
Possiamo dire che entro la fine della prima decade di agosto, la temperatura dell’aria cercherà di rientrare nelle medie del periodo specie in corrispondenza delle prime piogge, mentre a seguire il ritiro dell’anticiclone su latitudini più basse determinerà la prima rottura dell’estate proprio intorno al Ferragosto con tuoni in lontananza, raffiche di vento e temporali: i tipici segni di instabilità atmosferica e dell’inizio del passaggio verso l’autunno.
Forse potresti essere interessato anche alla seguente notizia di cronaca ed attualità del tuo Paese e della tua città “Crollo a Scampia: le reazioni di Meloni e Schlein”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO