Caldo anomalo, l’anticiclone Apollo porterà l’estate fino ad ottobre
Le piogge se ne andranno per lasciare spazio all'Anticiclone Apollo, che porterà alte temperature fino al mese di ottobre su tutta la penisola
CALDO ANOMALO – Neanche il tempo di godersi del vento freddo portato dalle piogge di questi giorni che ci toccherà ritornare all’estate. Il ciclone in atto continuerà a manifestarsi con un calo delle temperature e temporali sparsi fino ad oggi, martedì 26 settembre.
Successivamente arriverà l’anticiclone Apollo sulla penisola, imponendo un grande campo di alta pressione che riporterà il sole e un clima estivo. Il caldo del nuovo anticiclone durerà fino al mese di ottobre.
Caldo anomalo, le notizie di IlMeteo.it
Le notizie climatiche arrivano dal giornale IlMeteo.it. Secondo Antonio Sanò, fondatore del giornale, con l’arrivo di Apollo i valori massimi riusciranno a salire sopra la media del periodo di quasi 10°C. Di giorno al Centro-Nord si arriverà nuovamente i 29-32°C e gradualmente anche al Sud. Anche le temperature notturne, in sensibile calo in questi giorni, risaliranno fino ad avvicinarsi ai 20°C.
Le previsioni nel dettaglio
Qui di seguito sono riportate le previsione metereologiche dei prossimi giorni:
- Lunedì 25. Al nord: sole prevalente. Al centro: rovesci su Marche, Abruzzo e Molise, bel tempo altrove. Al sud: molto instabile con temporali anche forti.
- Martedì 26. Al nord: soleggiato e caldo. Al centro: bel tempo ovunque e clima più caldo. Al sud: ancora tanti forti temporali, soprattutto su Basilicata, Salento, Calabria e Sicilia.
- Mercoledì 27. Al nord: sole e caldo estivo. Al centro: estate piena. Al sud: in gran parte soleggiato salvo ultimi temporali in Calabria, occasionali sulla Sicilia ionica.
Tendenza: anticiclone in rinforzo, sole prevalente e caldo sopra la media.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Un altro terremoto ai Campi Flegrei: nuova scossa di 3.2
ARTICOLO PRECEDENTE
Follia a via Petrarca, marito di una paziente minaccia il 118
ARTICOLO SUCCESSIVO