7 Agosto 2024

Caldo a Napoli: bollino arancione il 9 agosto

In arrivo un'ondata di calore per la giornata di venerdì 9 agosto, che sarà da bollino "arancione"

PEXELS

CALDO A NAPOLI

CALDO A NAPOLI- Questo caldo soffocante non accenna a finire e, anzi, è in arrivo un weekend ”di fuoco”. Il sistema nazionale di prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, per venerdì 9 agosto ha previsto bollino “arancione” a Napoli.

Tale sistema, coordinando il proprio operato con il dipartimento della protezione civile, si occupa di supervisionare e prevenire gli effetti spiacevoli che possono incidere sulla salute della popolazione delle città italiane più esposte al rischio climatico e le ripercussioni sui soggetti più vulnerabili.

Caldo a Napoli: bollino giallo per giovedì 8 agosto

Alte temperature, forte umidità, irraggiamento solare, assenza di ventilazione, protratti per giorni, sono tutti gli ingredienti di un’ondata di calore in piena regola e sono tutte condizioni che possono rappresentare un forte rischio per la salute dei soggetti più fragili, come anziani e bambini.

Per il 9 agosto a Napoli c’è il bollino arancione e una temperatura massima di 39 gradi. 29 gradi alle ore 8.00 e 34 gradi alle ore 14.00.

Per giovedì 8 agosto invece è previsto bollino giallo e una temperatura massima percepita di 37 gradi. 

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE: Sfollati di Scampia occupano la municipalità: la protesta