31 Gennaio 2018

Calciomercato, tutte le novità dall’Italia e dall’Estero

calciomercato

Ore infuocate per il calciomercato: l’Inter vende Brozovic e Nagatomo. Younes salta al Napoli, ma arriva a giugno. Mentre scatta il domino degli attaccanti tra Borussia Dortmund, Arsenal e Chelsea

Non conosce attimi di tregua il calciomercato con le trattative che entrano nella fase decisiva e con poche ore rimaste per chiudere qualche affare.

Partiamo dall’Inter, dove, oltre la querelle Pastore, sono in atto due cessioni: Brozovic è ad un passo dal Siviglia di Montella. Mentre Nagatomo diventerà un calciatore del Galatasaray. Per il giapponese, prestito oneroso da un milione di euro al club turco, che servirebbe per poter rilanciare per il fantasista argentino del PSG.

Sempre i nerazzurri hanno provato a intavolare una trattativa con il Genoa per Diego Laxalt, obiettivo anche della Roma. Al centro è stato messo anche Dalbert per uno scambio di prestiti ma è stata rifiutata.

Per quanto riguarda i giallorossi, nelle ultime ore è rimbalzato il nome di Daley Blind, terzino del Manchester United. Il giocatore avrebbe già dato l’ok per il trasferimento nella Capitale e adesso tocca a Roma e Red Devils trattare.

Clamoroso a Napoli: Younes non arriva più a gennaio. Il calciatore tedesco era pronto a firmare settimana scorsa per arrivare subito ma ha fatto marcia indietro e rimandato l’affare a giugno. Problemi personali dietro la mancata firma, ma si vocifera anche di una richiesta più alta da parte dell‘Ajax, rispetto ai 5 milioni offerti in precedenza.

Rimanendo in Italia, è caldo l’asse Sassuolo-Fiorentina che vede l’ipotesi di uno scambio tra Babacar e Falcinelli. L’ipotesi prende corpo ma al momento non ci sono grosse novità.

Il Bologna attende di acquistare Riccardo Orsolini dall’Atalanta. Il giovane talento, chiuso a Bergamo, avrebbe già dato disponibilità al trasferimento e, complice l’infortunio di Verdi, potrebbe chiudere a breve la trattativa.

Auba-Batshuayi-Giroud, valzer delle punte

Dopo che il Manchester City ha acquistato Aymeric Laporte dall’Athletic Bilbao (che ha preso Inigo Martinez), l’Arsenal è pronto ad ufficializzare Pierre-Emerick Aubameyang dal Borussia Dortmund. Costo dell’operazione: 60 milioni di euro.

Da qui, partirebbe un domino di attaccanti che comprende Michy Batshuayi e Olivier Giroud. Il giovane belga si accasa al Dortmund, mentre il forte centravanti francese sarà un giocatore di Antonio Conte, dopo che Dzeko è rimasto a Roma.

Il Siviglia, che dopo l’arrivo di Montella ha visto rilanciare le sue quotazioni,  è scatenato sul mercato: oltre al sopracitato Brozovic, gli spagnoli hanno ufficializzato gli acquisti di Roque Mesa (dallo Swansea) e Miguel Layun (dal Porto, obiettivo anche del Cagliari). Mentre, sempre per il club andaluso, è in atto la cessione di Guido Pizarro al Genoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.