29 Dicembre 2025

Calciomercato Napoli: colpaccio in casa Real Madrid?

Calciomercato Napoli: gli azzurri pronti a investire per rinforzare ulteriormente la rosa. Il colpo può arrivare dal Real Madrid

Credits napoli zon

Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli – Il Napoli è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della sessione di mercato di gennaio 2026, nonostante l’obiettivo sia una finestra “a saldo zero”. Tra i nomi accostati alla società azzurra negli ultimi giorni c’è quello di Franco Mastantuono.

Il club partenopeo avrebbe chiesto informazioni ufficiali ai “Blancos” per valutare la possibilità di portare l’esterno in Serie A con un prestito con opzione di riscatto nel mercato invernale. Tuttavia, la risposta del Real Madrid è stata decisa e negativa. Chiaro il “no” alla cessione temporanea per i prossimi mesi.

Perché il Real dice no al prestito

Il motivo principale della chiusura del Real Madrid è legato alla grande fiducia nel potenziale di Mastantuono, nonostante il giocatore abbia avuto meno spazio in prima squadra nelle ultime settimane. La società spagnola, che ha investito notevolmente per assicurarsi il classe 2007 dall’Argentina, considera il giovane elemento parte integrante del proprio progetto futuro, motivo per cui ha rifiutato l’offerta anche senza avanzare controproposte.

Inoltre, conferme esterne indicano che la trattativa non ha trovato ulteriore sviluppo, con Real Madrid e staff tecnico convinti di voler trattenere il giocatore almeno per la seconda parte di stagione, ritenendolo una risorsa importante da far crescere nel gruppo maggiore.

Calciomercato Napoli: cosa cambia dopo il “NO” dei blancos

La chiusura da parte dei Blancos costringe il Napoli a rivedere le proprie strategie di mercato, soprattutto in un reparto in cui sono previste uscite e rientri da infortuni. Il club guidato da Antonio Conte dovrà quindi prendere in considerazione target alternativi per rinforzare la squadra a gennaio. Manna avrà l’onere di fornire i giusti rinforzi senza superare i limiti di bilancio prefissati.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Conte preoccupato per Lukaku e De Bruyne: il motivo”

Supportaci anche su Instagram C L I C C A Q U I