Calciomercato Napoli: un centrocampo che parla scozzese?
Calciomercato Napoli: momenti decisivi per completare il centrocampo. Manna al lavoro con due club di Premier League
Si infuoca il Calciomercato Napoli in queste ultime settimane. Dopo la sconfitta di Verona il club è pronto a correre ai ripari e a soddisfare le richieste di Antonio Conte. Trattative in corso per portare all’ombra del Vesuvio Billy Gilmour, centrocampista del Brighton.
Sullo sfondo anche Scott Francis McTominay, in forza al Manchester United che gradisce la destinazione napoletana. Un centrocampo del Napoli che potrebbe quindi parlare scozzese.
Napoli, occhi puntati sulla Premier
Nonostante la spinosa questione Osimhen sembra ancora lontana dal risolversi, il Calciomercato Napoli non si ferma. Gli azzurri hanno bisogno di completare diversi reparti ancora e il tempo inizia a scorrere velocemente.
Uno l’obiettivo annunciato, l’altro un desiderio. Il Napoli punta con forza su Billy Gilmour, centrocampista scozzese che gioca per il Brighton. Il 23enne spicca per le sue doti di regista, rappresentando un’alternativa valida a Lobotka.
Dotato di buon controllo palla, il suo stile di gioco è improntato alla verticalità, al rovesciare velocemente il fronte di gioco attraverso passaggi diretti e progressioni palla al piede. Una pedina importante per provare a cambiare gioco e velocizzare la manovra.
Dalla Premier però stuzzica anche Scott McTominay, altro centrocampista scozzese che gioca per il Manchester United. Capace di giocare sia da trequartista che da mediano, abile nel recupero palla nei contrasti e nel posizionamento, è forte fisicamente. Sarebbe perfetto per giocare tra le linee avversarie, al posto o insieme a Anguissa.
Calciomercato Napoli: e se due indizi fanno una prova?
L’approdo di Billy Gilmour sembra cosa imminente, visto che le trattative vanno avanti da settimane. Sembra che sia un affare intorno ai 15 milioni di euro, cifra che il Napoli è ben volentieri disposto a spendere data la giovane età del calciatore.
Discorso diverso per McTominay: giocatore classe 1996 dalla valutazione di 30 milioni. Il Napoli cerca un prestito, per accontentare Conte e non incidere ulteriormente sulle spese di questo calciomercato. Sul giocatore c’è stato l’interesse di molti club, primo su tutti il Fulham.
Occhi aperti però agli ultimi movimenti in Premier. Infatti, il Fulham ha virato la propria offerta su Sander Berge, centrocampista norvegese e del Burnley. Inoltre, il Manchester United pare sia molto vicino a trovare un accordo con il PSG per l’uruguagio Manuel Ugarte.
Un valzer di centrocampisti dalle caratteristiche simili che potrebbe aprire la strada all’approdo di McTominay al Napoli. Il calciomercato del Napoli sta diventando sempre più incandescente.
Ti potrebbe interessare anche “Kvara non ritorna in gruppo e vola in Georgia: ecco perchè”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Controlli intensificati in Terra dei Fuochi: 6 veicoli sequestrati e 2 denunce