17 Dicembre 2024

Calciomercato Napoli: suggestione Frendrup dal Genoa

Ex Brondby, il centrocampista classe 2001 potrebbe essere un colpo da fare

Calciomercato Napoli

Il Calciomercato di Gennaio si avvicina anche per il Napoli, che dopo la vittoria in rimonta contro l’Udinese ha ripreso il passo in campionato. Non senza pagar dazio, visto l’infortunio di Alessandro Buongiorno, il muro azzurro ha infatti riscontrato in allenamento una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Non un problema che terrà l’ex Torino lontano per molto dal campo, ma almeno fino all’inizio del prossimo anno.

Un centrocampista dal nord Europa duttile e tecnico che piace al Napoli per il Calciomercato

Anche nel reparto difensivo il Napoli starebbe facendo delle ricerche per migliorare l’organico, ma i nomi sul taccuino sembrano esser tanti. Secondo quanto riportato dai colleghi di CalcioNapoli24 il club partenopeo starebbe pensando ad un calciatore del Genoa come suggestione di Calciomercato per il reparto mediano del campo. Si tratta di Morten Frendrup, centrocampista danese ex Brondby classe 2001 con ottime doti tecniche. Principalmente un regista, Frendrup è un calciatore molto abile anche a fornire spazi e linee di passaggio ai suoi compagni in posizione avanzata. Non si limita solo al suo spazio, ma ne cerca sempre di migliori, in questa caratteristica ricorda molto Lobotka.

Di certo il Genoa non riuscirà a trattenerlo, se ci sono più squadre interessate al 23enne danese. Oltre gli azzurri ci sarebbe anche il Milan, Liverpool e Brighton su Frendrup. Si vocifera inoltre di alcuni grattacapi finanziari da risolvere da parte di 777 partners (gruppo attualmente proprietario del Genoa). In tale dinamica anche il prezzo del cartellino del giocatore potrebbe scendere. Potrebbe essere una vera occasione di Calciomercato per il Napoli.

fonte foto: sito ufficiale Genoa Calcio

Potrebbe interessarti: TRE NOMI PER “SOSTITUIRE” BUONGIORNO