6 Febbraio 2026

Calciomercato Napoli, Sterling: l’accordo non va in porto

Calciomercato Napoli, salta l'accordo per Sterling: perché gli azzurri hanno detto 'no' nonostante l’apertura del giocatore

Wikipedia

napoli sterling

Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo: la dirigenza azzurra è al lavoro per sfoltire la rosa e liberare slot preziosi, sia in termini tecnici che economici, per regalare a Conte i rinforzi necessari.

Più volte è tornato il nome di Raheem Sterling: l’esterno inglese è ormai ai margini del progetto Chelsea, nonostante un contratto che lo lega ai Blues per ancora un anno e mezzo. A fare chiarezza su quella che sembrava una trattativa destinata a non andare in porto è l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Sterling: il Napoli non chiude l’accordo

Pare che l’attaccante inglese abbia manifestato più volte il desiderio di approdare in Serie A, proponendosi attivamente al club di Aurelio De Laurentiis.

Ad affascinarlo era probabilmente l’idea di una nuova sfida fuori dai confini britannici, in un campionato prestigioso come quello italiano. L’accordo, però, non è andato in porto per un problema di tipo finanziario. Sterling percepisce cifre fuori portata per i parametri del Napoli e, oltre all’ingaggio, i costi accessori dell’operazione avrebbero appesantito eccessivamente il bilancio azzurro.

Il Napoli, infatti, ha mantenuto il profilo di Sterling in “lista d’attesa”, senza mai considerarlo una priorità assoluta proprio a causa di questi ostacoli economici.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/rinnovo-vergara-pronto-rinnovo-contrattuale-con-aumento/

ùSe vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e  I n s t a gr a m.