Calciomercato Napoli: spunta l’idea Tzolis se parte Noa Lang
Dall’inizio della finestra di questo Calciomercato invernale c’è un susseguirsi asfissiante di voci che vedrebbero il trasferimento in uscita di Lang dal Napoli. Chiaramente per l’olandese ex PSV, non è stato un inizio di stagione positivo. Diciassette le partite giocate in azzurro con 1 gol e 2 assist, decisamente poco per quelle che sono le sue potenzialità. Inizialmente ha trovato poco spazio, ma dal passaggio al 3-4-2-1 il Napoli ha puntato moltissimo su di lui in coppia con David Neres. I 25 milioni spesi per portarlo in Italia dall’Olanda, mostrano quanto il club abbia creduto in lui.
Una scheggia offensiva dalla Grecia che intriga, in caso di una uscita il Napoli ci pensa per il Calciomercato invernale
Al momento non sembrano esserci particolari indizi circa la sua possibile partenza. Ma secondo quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un profilo gradito che potrebbe arrivare in caso di partenza dell’esterno nazionale dei Paesi Bassi. Si tratta si Cristos Tzolis, esterno offensivo ellenico classe 2002. Ventitre anni scuola PAOK, attualmente in forza al Club Bruges. L’inizio della sua carriera è stato un pò tirata dal freno a mano. Norwich, Twente e poi finalmente la svolta al Fortuna Dusseldorf in zweite bundesliga nel 2023, con 30 presenze e 22 reti, ed infine il passaggio in Belgio per appena 6 milioni e mezzo di Euro. Da lì il suo ingranaggio sembra essersi sbloccato, per Tzolis in due stagioni 23 reti e 18 assist in Pro League.
Insomma, un calciatore che ha dei numeri validi, e che sarebbe il terzo calciatore greco a vestire la maglia azzurra dopo Karnezis e Manolas. Il Club Bruges chiede 30 milioni di euro per cedere il suo cartellino. Ma per chiudere servirebbe, per l’appunto, che Noa Lang venga ceduto. L’interesse per Tzolis è al momento cautelativo, bisogna capire in queste ultime 2 settimane se tale operazione in uscita possa avvenire.
Fonte foto: sito ufficiale Club Bruges
Potrebbe interessarti: LUCCA POTREBBE FINIRE IN ARABIA, LE ULTIME SUL MERCATO AZZURRO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
