14 Giugno 2024

Calciomercato Napoli: spunta l’idea dall’Ajax

SSCN: in terra olandese per cercare l'esterno difensivo sulla corsia sinistra

Il Calciomercato del Napoli quest’estate dovrà avere pochi intoppi per permettere agli azzurri, come la nostra Italia in atletica leggera, di correre piú veloce di tutti. Chiaramente il primo “punto di contatto” con Antonio Conte, sarà il ritiro tinto quasi da colori militari che si terrà come di consueto a Dimaro.

Dall’Olanda per guardare in casa dei Lancieri, c’è un profilo che interessa il Napoli per il Calciomercato

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, riporta di uno sguardo del Napoli in terra olandese, precisamente verso i lancieri dell’Ajax. Al Napoli piace il profilo di Borna Sosa per il Calciomercato. Terzino croato classe 1998 ex Stoccarda. Nato calcisticamente tra le fila della Dinamo Zagabria, Sosa è anche nel circuito della nazionale croata. In ottica Napoli e con soprattutto Conte sulla panchina, la posizione di Borna Sosa sarebbe piú avanzata da esterno alto.

Un calciatore perfetto per lo stile di Conte, ad un prezzo decisamente favorevole

Dotato di una notevole stazza fisica, l’esterno difensivo croato possiede buone abilità atletiche, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione di passo in campo. Piú che discrete invece le doti tecniche, ottimo rendimento per entrambi le fasi e con una buona resistenza allo stress fisico. Insomma, un identikit niente male, che dovrà ovviamente essere valutato in campo, nel caso si possa tentare l’affondo. L’Ajax chiede 10 milioni di euro per il cartellino di Borna Sosa, prezzo decisamente abbordabile e contenuto, che il Napoli potrebbe sborsare subito per portare in azzurro un laterale sinistro con un colpo di Calciomercato silenzioso.

fonte foto: sito ufficiale Ajax Football Club

Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, AVANTI TUTTA PER IL CUORE GRANATA ED HERMOSO