Calciomercato Napoli: si segue un ex atalantino

Prestazione importante quella fornita contro il Milan, nella quale l’effetto Conte nel secondo tempo come sempre ha colpito il Napoli, ma che nel complesso ha concesso molto poco ai rossoneri. Ma per lo scudetto non è tutto nelle mani degli azzurri. Si torna a parlare di Calciomercato estivo per il Napoli, che proprio in vista della prossima stagione potrebbe far cambiare la pelle agli azzurri.
Difensore con il vizio del gol, il Napoli segue Zortea per il Calciomercato
Secondo quanto riportato dai colleghi di TuttoMercato, la dirigenza del club partenopeo avrebbe puntato un ex atalantino sulle fasce. Si tratta di Nadir Zortea, ragazzo di Feltre, in provincia di Belluno, classe 1999 attualmente di proprietà del Cagliari. Zortea è un ottimo esterno sia difensivo che di centrocampo, molto rapido e dall’inserimento facile.
Questa stagione è quella della sua “uscita dal guscio”, con il Casteddu27 presenze e 5 gol in Serie A. E con l’arrivo di Davide Nicola, Zortea ha ottenuto la possibilità di avanzare di molto il suo raggio d’azione, ora viene spesso schierato esterno alto di difesa nel 3-4-2-1 e talvolta come ala offensiva nel 4-3-2-1. L’ex calciatore dei bergamaschi spicca anche per conduzione palla, e non manca certo di esplosività. Il suo contratto con il Cagliari scade nel 2028, ed il Napoli lo segue per l’estate.
potrebbe interessarti: LUKAKU UN TRAGUARDO IMPORTANTE IN CARRIERA
fonte foto: SITO UFFICIALE CAGLIARI CALCIO
ARTICOLO PRECEDENTE
Camera di Commercio di Napoli: all’unanimità eletto presidente Ciro Fiola
ARTICOLO SUCCESSIVO
Centro estetico abusivo Montella: evasione fiscale, sequestrato