Calciomercato Napoli: Romano,”c’è l’offerta per Lucca”

Momento di sorridere per il popolo partenopeo, il nuovo Napoli che si sta componendo in questo Calciomercato vuole fare sul serio.
Tra ciò che serve nella lista c’è anche un centravanti, e sembra che la squadra azzurra lo abbia trovato. Durante la sua ultima stagione in Serie A, ha disputato 33 partite portando a casa un bottino di dodici reti in campionato.
Ecco Lucca, il gigante con il fiuto del gol entra nel ciclone di Calciomercato del Napoli
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, il taglio del nastro per l’arrivo di un nuovo attaccante è molto vicino. Il giornalista ha raccontato di un’offerta ufficiale formalizzata dal Napoli per acquistire le prestazioni sportive di Lorenzo Lucca dall’Udinese. Prestito oneroso di sei milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a ventisei milioni. Il costo totale dell’operazione si avvicina ai 32 milioni di euro, escludendo i bonus.
Napoli ed Udinese si confermano da anni due società molto propense alla trattativa e con un buon rapporto di stima e rispetto che spesso ha portato alla scoperta di ottimi calciatori. L’eventuale arrivo di Lucca sarebbe per il Napoli il ritorno di una prima punta italiana in rosa dai tempi di Fabio Quagliarella, un dato importante che quantifica quanto una parte delle squadre italiane ormai abbiano spostato da anni il mirino ai calciatori stranieri. Non è chiaramente un male acquistare stranieri, ma come per ogni ambito bisognerebbe far salire alla ribalta anche giovani calciatori italiani, il prima possibile e senza aspettare troppo.
Fonte foto: sito ufficiale Udinese
Potrebbe interessarti: RITIRO DIMARO, LE AMICHEVOLI
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, lungomare Caracciolo: inaugurato campo di beach e foot volley
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morto Enrico Valenti, creatore dell’amato Uan di Bim Bum Bam