1 Settembre 2016

Calciomercato Napoli, ecco quanto ha investito De Laurentiis

Gran parte degli acquisti del Napoli sono stati effettuati con i 90 milioni di euro ricavati dalla cessione di Higuain alla Juventus.

[ads1]

Ieri sera si è chiusa ufficialmente la sessione estiva del calciomercato, quindi è possibile fare un bilancio definitivo: quanto ha investito De Laurentiis per rinforzare il Napoli? Cifre alla mano la somma spesa per gli acquisti supera quella proveniente dalle cessioni di 17 milioni di euro.

Ben cinque su sette acquisti sono stati effettuati con i 90 milioni di euro incassati dalla cessione di Higuain alla Juventus; De Laurentiis ha ricavato quanto speso per un altro acquisto dalle cessioni di Valdifiori al Torino e David Lopez  all’Espanyol. Gli azzurri hanno dovuto sborsare di tasca propria un solo acquisto, ovvero quello di Zielinski, costato 17 milioni di euro.

Andando più nello specifico, il patron azzurro ha ricavato 90 milioni di euro dall’addio del Pipita e speso 89 milioni di euro per acquistare Milik (32), Maksimovic (25), Rog (15), Diawara (15) e Giaccherini (2); sono, invece, 8 i milioni ricavati dalle cessioni di David Lopez (4,5) e Valdifiori (3,5), cifra con la quale è stato pagato Tonelli (9). Finora la somma ricavata dalle partenze e quella investita per i nuovi arrivi si equivalgono. Con l’acquisto di Zielinski, la società partenopea chiude con un saldo di -17 milioni di euro. 

[ads2]