27 Giugno 2023

Calciomercato Napoli: per la difesa è una poltrona per due

SSCN: per la difesa ci sono due nomi, ma c'è posto in squadra solo per uno

fonte foto: borussia.de

Il mese di Luglio è alle porte, la fine del mese di Giugno invece sancirà il termine della stagione calcistica 2022/2023. Il Calciomercato del Napoli prende vita, la imminente partenza di Kim Min Jae, destinazione Bayern, salvo complicazioni lascerà uno spazio vuoto nel reparto difensivo.

Come nel film, ma questa volta bisogna scegliere

Come nell’imperdibile film natalizio di John Landis uscito nel 1983, in difesa c’è una Poltrona per Due. I due, come riportato dai colleghi de Il Mattino equivalgono ai profili che il club azzurro monitora per la difesa. Si tratta di David Hancko e Ko Itakura, di proprietà rispettivamente di: Feyenoord e Borussia Mönchengladbach. Uno slovacco ed un giapponese, un duo inusuale che equivale ai nomi presenti nel taccuino del Napoli. I due calciatori, entrambi classe 1997 hanno attirato le attenzioni del club partenopeo.

Il Calciomercato del Napoli con Hancko e Itakura, così diversi, così simili

Il primo ha già assaporato (seppur per appena 5 partite) la Serie A, precisamente nella stagione 2018-2019. Difensore centrale dal piede mancino, che può essere adattato anche da terzino, buona spinta e ottima abilità in marcatura. Entrambi hanno in comune i 188cm di altezza e sono dotati di un’ottima fisicità. Hancko dopo aver fatto bene allo Sparta Praga è approdato al Feyenoord nel 2022, squadra nella quale si sta ulteriormente mettendo in mostra.

Per Ko Itakura, d’altro canto, sarebbe una esperienza del tutto nuova. Il difensore del Sol Levante era sbarcato nel circuito Manchester City nel 2019, per poi trasferirsi in 3 diversi club: Groningen, Schalke 04, e Borussia Mönchengladbach. Itakura condivide con Hancko la duttilità, diversamente dallo slovacco però, il giapponese può essere adattato da mediano. Dotato di un grande senso di sacrificio e fisicamente resistente, differisce dal difensore del Feyenoord per le sue capacità di intervenire in tackle sull’avversario e per una ottima abilità nei colpi di testa.

Potrebbe interessarti: MAXIME LOPEZ NEL TACCUINO AZZURRO

Fonte foto: borussia.de