Calciomercato Napoli: per la difesa adocchiato Danso
SSCN: per la difesa spunta nel taccuino Danso, centrale austriaco del Lens
La fine di questa bella stagione per gli azzurri sta per arrivare. Il calciomercato estivo della scorsa stagione ha portato grandi frutti all’attuale rosa del Napoli, in ogni reparto. In difesa, soprattutto, per 15 mln di euro, il sudcoreano Kim Min Jae ha lasciato il Fenerbahçe in estate per sbarcare all’ombra del Vesuvio. Arrivato in punta di piedi, l’ex Beijing Guoan, ha disputato una grande stagione; mostrando le sue qualità da stopper d’epoca.
Al momento alcuni club in Europa sono interessati a “The Monster”, e la clausola rescissoria ancora presente nel suo contratto, non è sicuramente una bella notizia per il club partenopeo. Ma nessuno in questa squadra, è incedibile. Il grande ciclo aperto dal Napoli, riguarda proprio il calciomercato; ambiente in cui il club si muove molto bene. A tal proposito spunta un possibile nome per sostituire il centrale asiatico, secondo quanto dai colleghi di today.it, si tratta di Kevin Danso.
Difensore classe 1998 nato in Austria, Kevin Danso è attualmente in forza al Lens; squadra rivelazione in questa stagione di Ligue 1. L’ex Fortuna Dusseldorf sta disputando un ottima stagione in Francia, insieme ai “Les Sang et Or” è al secondo posto in campionato, e vogliono arrivare in Champions League. Danso è un difensore possente e roccioso, 190cm d’altezza per 80 chilogrammi di peso; un vero colosso dal punto di vista fisico. Possiede un ottimo senso della posizione ed è tatticamente disciplinato, abbina il tutto ad una buona velocità.
Il Lens valuta il centrale austriaco 16 milioni di Euro, un prezzo pientamente nelle capacità del Napoli, che in caso di partenza di Kim potrebbe portarlo in azzurro. La clausola di 60mln presente nel contratto di Kim Min Jae in ogni caso, garantirebbe l’ennesima grande plusvalenza in ottica Calciomercato per il Napoli.
Potrebbe interessarti: CALCIO NAPOLI, INCREMENTO ESPONENZIALE NEL VALORE DELLA ROSA
ARTICOLO PRECEDENTE
Disperso in mare a Tenerife: perde la vita poliziotto del Sannio
ARTICOLO SUCCESSIVO