28 Giugno 2024

Calciomercato Napoli: operazione “satellite” con 3 azzurri

SSCN: tre azzurri da tenere al Sud

Iniziano a smuoversi le prime acque in casa Napoli, il Calciomercato avrà probabilmente come primo suo frutto l’arrivo di Marin dal Real (al momento rallentato per questioni perlopiù logistiche). Ma oltre ciò, il club partenopeo lavora anche alle uscite. Secondo quanto riportato dai colleghi di areanapoli, si tratta nello specifico di 3 possibili operazioni, tutte con il club satellite del Napoli di proprietà della famiglia De Laurentiis, il Bari.

Tre Napoli e Bari maxi operazione di Calciomercato

Ciascuno dei tre nomi coinvolti in questa idea di Calciomercato proviene dal settore giovanile del Napoli. Si tratta di: Giuseppe Ambrosino, Lorenzo Sgarbi ed Edward Obaretin. Rispettivamente, due prime punte ed un difensore centrale. Il primo ha avuto una buona prima esperienza con il Catanzaro nella scorsa stagione di Serie B, nonostante i soli 3 gol segnati in cadetteria, per Ambrosino anche una buona spedizione nei Mondiali u20 terminata con la sconfitta in finale contro l’Uruguay. Sgarbi invece, viene da una stagione all’Avellino in Serie C nella quale ha timbrato la rete per 7 volte. Così come anche Baretin, che si è accasato però al Trento. Il giovane difensore ha raccolto in 33 presenze un bottino di 3 reti.

Nuovi innesti per dimenticare la stagione quasi lacrimante per La Bari

I tre giovani della primavera azzurra potrebbero “unirsi” in un unica grande operazione di Calciomercato tra Napoli e Bari volta alla loro crescita proprio con la maglia dei galletti biancorossi, restando quindi nel “circuito Napoli”. Dopo il finale di stagione quasi da film horror per il Bari, specie per qualche spiacevole episodio che coinvolgeva gli ultras, c’è bisogno di dimenticare e di far navigare la barca in acque più tranquille.

Fonte foto: sito ufficiale US CATANZARO 1929

potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, SUGGESTIONE CARIOCA