6 Maggio 2023

Calciomercato Napoli: occhi su due pupilli di Giuntoli

SSCN: Si monitorano due pupilli di Giuntoli

calciomercato napoli

Agguantato il terzo scudetto, per la dirigenza del Napoli non c’è un momento di stop, specie nella programmazione e nel Calciomercato. Il club azzurro, infatti, dovrà fare probabilmente qualche ritocco al reparto di centrocampo. Tra il probabile ritorno agli Spurs di Ndombele che a quanto sembra non ha convinto il club e non verrà riscattato, e la questione contrattuale da risolvere con Piotr Zielinski in scadenza nel 2024; il Napoli avrà da lavorare proprio in quel settore.

Calciomercato Napoli. I due nomi sul taccuino

Due sarebbero i nomi preferiti dai tifosi di Radio Marte per il centrocampo, e che corrispondono, effettivamente, anche due pallini di Giuntoli. Parliamo di Teun Koopmeiners e Dominik Szoboszlai. Il primo, ex AZ Alkmaar, aveva impressionato il Diesse del Napoli nella sfida di Europa League. L’olandese è un centrocampista duttile e completo, dotato di ottima visione di gioco, tecnica e spiccate doti balistiche da fuori con il suo sinistro. Szoboszlai, invece, fa parte di una stirpe di calciatori il cui ruolo sta sparendo. L’ungherese è un 10 puro, un trequartista tecnico, rapido e dalla giocata facile. Piede educato sui piazzati e sempre pronto ad inserirsi al momento giusto, oltre a queste qualità, il calciatore del Lipsia possiede un’ottima visione di gioco. Due calciatori su cui il Napoli punta i fari del Calciomercato.

Per il centrocampista olandese, l’Atalanta essendo bottega cara lascerà partire il calciatore solo con una cifra cospiqua e congrua con le proprie esigenze. Meno complicata la pista per Szoboszlai, visto che il club targato Red Bull ha come obiettivo finale quello di lanciare giovani calciatori, dunque anche una possibile trattativa potrebbe essere meno complicata del previsto.

Il Napoli lascia uno dei suoi occhi sempre sul Calciomercato, e per questi due profili l’interesse è molto concreto. Nelle prossime ore vedremo se qualcosa si muoverà in tal senso. Continuate, intanto, a seguirci per avere ulteriori informazioni.

Fonte foto: calciomercato.it

Potrebbe interessarti: NAPOLI-FIORENTINA, DIVIETO DI SOSTA AL MARADONA