Calciomercato Napoli: occhi puntati su Lucas Digne
Gli Azzurri cercano una pedina importante da aggiungere al reparto difensivo: occhi puntati su Lucas Digne, in uscita dall’Everton
Cristiano Giuntoli e ADL sono al lavoro per trovare un’occasione di mercato, il terzino francese ex Barcellona è alla ricerca di nuove esperienze. Porterebbe ai partenopei il laterale sinistro tanto richiesto e rinforzerebbe il reparto difensivo.
L’operazione potrebbe chiudersi con esito positivo visto anche il suo rapporto con Luciano Spalletti, durante la sua esperienza alla Roma nella stagione 2015-2016. In quella stagione collezionò 33 presenze condite da 3 gol in campionato.
Lucas Digne ha una valutazione di mercato che si attesta sui 30mln di Euro (fonte Transfermarkt). La dirigenza azzurra vorrebbe effettuare l’operazione con un prestito con diritto di riscatto, si tratterebbe di un’operazione fattibile vista la volontà del laterale sinistro nato nel piccolo comune francese di Meaux.
Tra tutti i profili già visionati dal Napoli, quello di Digne rappresenterebbe il colpo più “Europeo” vista anche la sua esperienza in campo internazionale. Terzino completo con un’ottima tecnica che non rifiuta la sovrapposizione, ottimo anche nei cross ma che sa essere puntuale anche in fase difensiva.
Sul calciatore ci sono anche gli occhi della dirigenza neroazzurra dell’Inter, è un profilo che stuzzica parecchio viste le sue intenzioni di andare via dall’Everton. Nelle prossime settimane, quando il calciomercato invernale comincerà, sapremo di più su questa faccenda e vedremo se la dirigenza azzurra e Spalletti riusciranno a convincere il calciatore.
Seguici e resta aggiornato con NapoliZon(clicca qui)
Potrebbe anche interessarti (clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento