4 Febbraio 2023

Calciomercato Napoli: l’Europa brama Victor Osimhen

Addio Victor Osimhen

Addio Victor Osimhen

Che Victor Osimhen fosse l’acquisto giusto per il Calciomercato del Napoli, in pochi lo avrebbero previsto. Tra quei pochi c’era, però, qualcuno che ne era convinto con tutto se stesso. Si parla ovviamente di Cristiano Giuntoli, artefice degli acquisti che ruotano attorno all’attuale rosa del club partenopeo.

Il suo arrivo nell’estate del 2020, ha portato sino ad oggi 43 goal in 67 gare ufficiali. Un centravanti forte fisicamente, dalla grande elevazione e gamba a campo aperto che sta macinando reti su reti. In questa stagione sono 14 i centri sulle 16 partite da lui disputate in Serie A. E’ nettamente migliorato dal punto di vista della presenza in area, finalizzazione, e nel gioco palla al piede. Questi miglioramenti sono ben visibili ai top club europei, tra quelli che si sono esposti figura il Manchester United, che per la propria rinascita vorrebbe puntare sul centravanti nigeriano. Tutte le altre squadre, osservano anche se in silenzio per ora.

De Laurentiis sa che le offerte arriveranno, ma la mossa del Napoli è quella di trovare un profilo di Calciomercato che possa rendere ad un prezzo prettamente moderato. Giuntoli è un direttore sportivo molto abile, ma soprattutto competente; che sa dove scovare degli ottimi calciatori. Dunque, da questo punto di vista, non ci saranno particolari problemi.

Ai pluricitati Broja, Beto, e Scamacca potrebbero aggiungersi moltri altri calciatori. Ma in ogni caso l’arrivo di un calciatori, nel Calciomercato del Napoli, è spesso preceduto da una partenza di uno dei big.

Al momento il Napoli si gode il suo bomber scovato dal Lille ed acquistato nel Calciomercato estivo del 2020, anche se le sirene probabilmente stanno per accendersi.

Potrebbe interessarti: LO SPEZIA ATTENDE I RAGAZZI DI SPALLETTI AL PICCO