9 Luglio 2024

Calciomercato Napoli, le ultime sulla difesa

Calciomercato Napoli tra ingressi e uscite. Il club sta realizzando una rivoluzione in difesa e aspetta per affondare il colpo su Hermoso

Fonte foto: Instagram - Alessandro Buongiorno.

Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli Buongiorno

Il calciomercato del Napoli è ormai in pieno sviluppo, dopo gli ingaggi di Spinazzola e Rafa Marin. I due giocatori saranno le prime pedine a disposizione di Conte, che ha chiesto una vera e propria rivoluzione della difesa.

Previste nelle prossime ore le visite di Buongiorno che pare si sia reso disponibile a raggiungere i compagni già al ritiro di Dimaro Folgarida. Intanto, Hermoso aspetta l’affondo del Napoli.

Calciomercato Napoli, Buongiorno subito in ritiro

Le visite mediche di Spinazzola e Rafa Marin hanno dato il via alla rivoluzione difensiva annunciata con Conte. Manca poco al doppio annuncio, questione di ore visto che i due giocatori hanno soggiornato già ieri sera a Napoli.

Intanto, il calciomercato del Napoli non sembra volersi fermare all’acquisto dei centrali di difesa Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. Quest’ultimo è atteso nelle prossime 24 ore a Villa Stuart per sostenere le visite mediche e firmare poi il contratto che lo legherà al Napoli.

L’ormai ex granata ha rispettato la parola data a Conte, nonostante l’interessamento di altri importanti club. Il difensore, inoltre, parteciperà anche al ritiro di Dimaro, rinunciando a parte delle sue ferie per cominciare quanto prima a lavorare con il coach leccese.

Non solo acquisti, il Napoli cercherà di liberare qualche casella

Il calciomercato in entrata del Napoli non è la sola necessità. Infatti, Spinazzola andrà a ricoprire la fascia sinistra, dando probabilmente il lasciapassare per la cessione di Mario Rui.

Il numero 6 azzurro, infatti, sarebbe ben predisposto a ritornare in Portogallo per chiudere lì la sua carriera. Il suo agente, Mario Giuffredi, avrebbe avuto dei primi contatti con il Benfica per sondare le possibilità di trasferimento del suo assistito.

Non solo Marin e Buongiorno per il centro della difesa. Infatti, il Napoli tiene in pugno anche l’accordo con Hermoso, il quale è entusiasta di lavorare con Conte. Il club sta aspettando per affondare il colpo, perchè vorrebbe quanto prima liberare una casella nella rosa.

Sui nastri di partenza c’è sicuramente Leo Ostigard, che il Napoli aveva cercato di inserire nella trattativa Buongiorno senza successo. Per il giocatore danese è vivo l’interesse del Genoa, destinazione gradita allo stesso Ostigard.

Si aspettano giornate caldissime per il Calciomercato del Napoli che è tutto in divenire.

Ti potrebbe interessare anche “Inizia la nuova stagione del Napoli: oggi il raduno a Castelvolturno”