Calciomercato Napoli: interesse per un difensore ex Serie A
SSCN: un ex Bologna può essere una buona idea di mercato
Archiviata la pratica in Supercoppa “Italiana” con il passaggio in finale grazie al risultato di 3-0 contro la Fiorentina, per il Napoli adesso è tempo di tornare a guardare al Calciomercato. L’argomento di giornata sembra proprio riguardare la difesa, la chiave per evitare di subire più gol del dovuto e tenere la squadra sempre sul pezzo.
Per il Calciomercato il Napoli segue un difensore dalla Ligue 1
Secondo quanto riportato dai colleghi di CalcioNapoli24, il club partenopeo sarebbe interessato ad un nuovo profilo per la difesa. Si tratta di Arthur Theate, difensore centrale belga ex Bologna, attualmente di proprietà del Rennes. La squadra transalpina, però, per cedere il classe 2000 chiede una cifra di 30 milioni di Euro. Il club partenopeo ha fatto la sua mossa, si parla di circa 20 milioni offerti per il cartellino di Arthur Theate, parti lontane le cui distanze possono però essere limate trovando un compromesso sui 25 milioni di Euro.
Dal Bologna alla cessione importante al Rennes, Arthur Theate, un profilo interessante per la difesa del Napoli
Fisicamente longilineo, Theate è un difensore centrale dotato di buone abilità in marcatura ed in tecnica, intraviste già nell’esperienza a Reggio Emilia con il Bologna. Tra le sue carte da giocare vi è anche una discreta abilità nello stacco di testa, che con la sua stazza gli permette spesso di sovrastare l’avversario ed anticiparlo.
Fonte foto: sito ufficiale Rennes
Potrebbe interessarti: IDEA DALL’AUSTRIA PER LA DIFESA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Picchiato per spilla antifascista: individuati altri 2 indagati