31 Gennaio 2023

Calciomercato Napoli: il punto sul mercato azzurro

S.S.C. Napoli: il punto sul Calciomercato

credits Salsanopress

Calcio Napoli

Questa sera, alle ore 20 chiude ufficialmente la sessione invernale del Calciomercato, in cui il Napoli ha portato a termine due operazioni in entrata. La squadra di Mister Spalletti mantiene il primato, con un gruppo motivato, i cui rincalzi hanno lo stesso valore dei titolari nello spogliatoio; come è giusto che sia. L’arrivo di Bartosz Bereszyński (a seguito dello scambio di prestiti con Zanoli che è approdato al Doria), e di Pierluigi Gollini, traccia una linea. Quest’ultima rappresenta l’unica volontà della dirigenza di rendere al mister di Certaldo un pacchetto rosa completo.

Ma, negli anni, la squadra azzurra ha dimostrato di essere molto brava e competente nel programmare il futuro; che in termini di Calciomercato fa davvero la differenza. Anche se nella bufera che in questo momento vive il “calcio italiano” è attenzionata anche la situazione Osimhen-Lille, la squadra all’ombra del Vesuvio non perde la sua natura di guardare oltre.

Se i nomi di Tommaso Baldanzi e Lazar Samardžić sono quelli tra i più gettonati e con più occhi indiscreti ad osservare, l’interesse per Rasmus Højlund non è da meno. Il Napoli ha un bel pò di profili nel taccuino per il ruolo di prima punta, che vuole tutelarsi, specie con un Osimhen in queste condizioni; le offerte in estate non mancheranno sicuramente.

La tanto chiacchierata notizia di Walid Cheddira in azzurro, non sembra decollare poichè il giocatore non è convinto del minutaggio che potrebbe avere. Per quanto riguarda il pacchetto esterni del Napoli, la vicina scadenza del contratto di Hirving Lozano, fa riflettere gli azzurri. Al momento la questione rinnovo non sembra muoversi, e Giuntoli avrebbe adocchiato Karou Mitoma; ala giapponese che si sta mettendo in mostra con i Seagulls di De Zerbi.

A meno di curiose sorprese, il Calciomercato del Napoli punta tutto per la prossima estate. E chissà che non arrivino ottimi colpi a vestire l’azzurro; magari con un tricolore cucito sul petto.

Fonte foto: Pinterest

Potrebbe interessarti: ADL INVITA SPALLETTI A CENA