Calciomercato Napoli – Il punto della giornata



calciomercato
Immagine da web

Calciomercato Napoli – Il punto della giornata. James Rodríguez, Manolas, Diawara: il valzer dei giocatori in entrata ed in uscita…

Calciomercato Napoli – Il punto della giornata

E’ un’estate torrida, quella appena iniziata.

I quasi 40° toccati oggi nel capoluogo campano sono solo il riflesso meteorologico delle altissime temperature segnate dal calciomercatometro partenopeo.

La città è in fibrillazione per i grandi nomi accostati al Napoli in queste ultime settimane, ed oramai dati quasi per certi.

Su tutti, James Rodríguez e Manolas: entrambi dati per certi acquisti della SSCN.

Ecco le ultime novità della giornata che volge al termine:

Su Manolas, si esprime con assoluta certezza Sky.

Secondo il collega Fabrizio Romano, “Manolas è in partenza per Napoli. La trattativa è praticamente definita: la Società di De Laurentiis verserà 36 mln di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore greco. Al suo posto, subentrerà probabilmente Bartra. Nell’operazione, rientrerà anche Diawara, vicinissimo all’accordo con la Roma”.

E, neanche a dirlo, un piccolo Manolas è già approdato a Napoli: l’artista Genny Di Virgilio, infatti, ha già plasmato una sua statuetta, regolarmente esposta nella sua bottega di San Gregorio Armeno.

E, se l’approdo del difensore giallorosso all’ombra del Vesuvio è dato praticamente per certo, sull’arrivo di James Rodríguez comincia ad aleggiare l’ombra spettrale dell’Atletico: dalla Spagna, infatti, filtrano voci di un interessamento crescente della squadra madrilena per il trequartista colombiano.

Interesse che, d’altronde, non dovrebbe rappresentare un grosso problema per il Napoli, che pare comunque vicinissimo a chiudere la trattativa con il Real per assicurarsi il cartellino del talentuoso giocatore.

E, per due giocatori in arrivo, ce ne sono altrettanti con la valigia già fatta: Diawara, pronto a partire alla volta della capitale del Belpaese, e Albiol, pronto a riabbracciare la sua terra natìa.

E, se Koulibaly pare – almeno per il prossimo anno – assolutamente blindatissimo, Adl sembrerebbe poter rinunciare – in caso di offerte da capogiro – ad altri due big presenti in rosa: Allan, attenzionato durante la finestra di mercato invernale dal PSG di Cavani, ed Insigne, reduce da un anno di intense polemiche con una fetta di tifoseria, particolarmente esigente con il talento napoletano.

Intanto, sullo sfondo, continuano a riecheggiare i nomi di Lozano e Veretout, per i quali l’interessamento del Napoli non sembrerebbe affatto tramontato.

Il calciomercato è appena agli inizi, eppure le rubriche dedicate alle trattative di questa estate caldissima si candidano ad essere le letture più interessanti da fare sotto l’ombrellone.

Soprattutto per i tifosi azzurri, che si aspettano di assistere al primo vero mercato targato Carlo Ancelotti.

C’è da rispondere ad una Juventus sempre più forte e sfrontata, capace di assoldare anche l’ex Comandante di Bagnoli, e da tenere alle spalle una Inter, che si fa sempre più minacciosa.

Il Campionato promette scintille: ed il valzer di allenatori di spessore sulle maggiori panchine italiane sveglia la speranza di poter assistere ad una stagione finalmente più viva e competitiva rispetto a quelle precedenti.

Per restare aggiornato sulle notizie riguardanti la SSCN, seguici sul nostro sito o sui nostri canali Facebook o Instagram.

Leggi anche