21 Luglio 2019

Calciomercato Napoli: idea Fekir. A suggerirla Jorge Mendes

Calciomercato Napoli: spunta il nome di Nabil Fekir per la trequarti azzurra. Il classe ’93 appena approdato alla scuderia di Jorge Mendes

Calciomercato Napoli, spunta un nuovo nome per la trequarti azzurra.

Si tratta di Nabil Fekir, trequartista classe ’93, di nazionalità francese, appena approdato alla scuderia del potente agente Jorge Mendes.

Attualmente in forza all’Olympique Lione, il gioiellino francese ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2020.

Secondo quanto raccolto dai colleghi di CalcioNapoli24, sarebbe stato proprio il potentissimo procuratore ad aver proposto al Napoli il nome del giovane talento.

Fekir rappresenterebbe un’alternativa al tanto desiderato James Rodríguez, per il cui trasferimento all’ombra del Vesuvio la Società azzurra sta trattando con il Real da circa un mese.

Trattativa in fase di stallo, però: come vi abbiamo più volte ricordato, infatti, i Blaugrana vogliono cedere il tesserino del calciatore solo a titolo definitivo, per una cifra non inferiore ai 42 milioni di euro, mentre gli azzurri vorrebbero acquisirlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ieri è cominciata a circolare la voce di un interessamento anche dello United per il talentuoso trequartista colombiano, e la trattativa con il Napoli, negli ultimi giorni, pare essersi arenata, nonostante si registrino contatti continui tra il procuratore del giocatore e la società azzurra.

Qualora l’accordo non dovesse raggiungersi, ecco spuntare la pista Fekir.

Ma chi è il giovane trequartista francese?

Nabil nasce come trequartista, ma è in grado di ricoprire anche il ruolo di centrocampista destro e di falso nueve.

Dunque, un profilo corrispondente alle esigenze della Società Calcio Napoli, che impronta il suo calciomercato attorno a giocatori in grado di ricoprire più ruoli, senza perdere in classe e qualità di gioco.

Il prezzo del cartellino del franco-algerino si attesterebbe attorno ai 20 milioni di euro.

Seguito con interesse dal Betis, che avrebbe avanzato un’offerta per accaparrarsi le prestazioni tecniche di Fekir, il giocatore pare preferire altra destinazione.

Ha, infatti, voglia di importanti palcoscenici europei, che il Napoli potrebbe offrirgli.

Il discorso con la SSCN può avviarsi, come alternativa a James, il cui passaggio all’ombra del Vesuvio non risulta essere, allo stato attuale, particolarmente semplice.

Vi aggiorneremo su tutte le news di calciomercato: seguiteci sul nostro sito ufficiale e sui nostri canali ufficiali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.