Calciomercato Napoli: i possibili innesti per la prossima stagione

mercato lozano
Immagine proveniente da sbnation.com

Mercato SSCNapoli, due i papabili acquisti in attacco per la prossima sessione di calciomercato

Ormai si sa, anche quando non si è in periodo di calciomercato, nessuna squadra rimane inattiva in ottica di acquisti e cessioni per le stagioni future. Tantomeno il Napoli, che secondo le ultime indiscrezioni starebbe seguendo due interessanti esterni per l’attacco che verrà.

Il primo è Florian Thauvin, 26enne francese in forza all’Olympique de Marseille, laureatosi campione del mondo a luglio con la sua Francia. Il secondo sarebbe il messicano classe ‘95 del PSV Hirving Lozano, messosi in luce al Mondiale di Russia, Eredivisie e Champions.

Per ciascuno degli esterni d’attacco il prezzo del cartellino è importante: intorno ai 40 milioni di euro, soprattutto perché si tratta di giocatori chiave per le rispettive squadre. Lozano ha qualche anno in meno a Thauvin, ma il francese da parte sua vanta una maggiore esperienza internazionale.

Il possibile arrivo a Napoli di uno dei due, comporterebbe quasi certamente la cessione di “senatori” della squadra di Ancelotti. Gli indiziati principali potrebbero essere José Callejon o Dries Mertens, che hanno dato tanto agli azzurri in questi anni e che (anche per cause anagrafiche) potrebbero cercare nuovi stimoli all’estero.

Recenti voci hanno accostato al Napoli anche il nome di Kevin Lasagna, centravanti dell’Udinese fresco di gol proprio contro i partenopei. Prevista dunque un’estate impegnativa per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

 

 

Seguici su Facebook, clicca qui.