Calciomercato Napoli, i possibili addii estivi e la programmazione di Giuntoli
Calciomercato Napoli, tra possibili addii e attenta programmazione
Calciomercato Napoli, Giuntoli pensa al futuro della squadra partenopea. Un occhio attento va dato ai giocatori con contratti prossimi alla scadenza. Occorre muoversi adesso per sopperire a eventuali addii
Il Napoli lavora incessantemente al futuro e, anche durante la sosta Nazionali, Giuntoli ed il suo team si guardano attorno, provando ad anticipare il futuro.
La scorsa estate ha dato dimostrazione di un lavoro certosino da parte del DS e, quello che ai più appariva assenza di programmazione, in realtà celava un atteggiamento totalmente opposto. Gli addii di Insigne, Mertens, Koulibaly, Ospina e Ruiz non solo non hanno pesato sull’andamento stagionale, ma hanno permesso di portare in rosa giocatori che si sono rivelati all’altezza dei predecessori, se non meglio, almeno in termini di continuità di rendimento ed efficacia.
Ora c’è da continuare sulla stessa strada: in casa Napoli, infatti, ci sono due giocatori con scadenza contrattuale al 2024. Si tratta di Lozano e Zielinski. Entrambi guadagnano cifre che il Napoli non vuole più elargire, in rispetto della salary cup stabilita da Aurelio De Laurentiis.
E allora, il loro addio in estate potrebbe concretizzarsi, per non perderli a zero il prossimo anno: un’operazione alla Koulibaly, per intenderci.
Complicata è, invece, la situazione relativa a Victor Osimhen: il nigeriano è il sogno – neanche troppo proibito ma senz’altro molto costoso – di numerosi big europee. Il 9 azzurro non ha mai nascosto il desiderio di giocare in Premier, e il prossimo anno potrebbe veder realizzato il suo sogno. Il valore del suo cartellino è enorme: il club di De Laurentiis non lo cederà per meno di 120 milioni di euro. Una plusvalenza notevole, che si profila per la Società partenopea. Una plusvalenza reale, non fittizia. Il calciatore fu pagato circa 60 milioni di euro. Oggi, capocannoniere di A con all’attivo una crescita esponenziale, ne vale praticamente il doppio, se non di più.
Infine, sempre in chiave calciomercato Napoli, questione Demme: già voglioso di trovare più spazio a gennaio, alla fine il tedesco è rimasto in Italia ma difficilmente lo vedremo a Napoli per la prossima stagione.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Italia-Inghilterra, Napoli torna a blindarsi: nuovo rischio scontri tra Ultras