24 Giugno 2023

Calciomercato Napoli, ecco quanto chiede Osimhen per restare

C'è ancora distanza tra domanda e richiesta per la permanenza di Osimhen: il calciomercato Napoli ruota intorno all'attaccante

Credit immagine: SSC Napoli

osimhen lettera, Osimhen,

CALCIOMERCATO NAPOLI – Sono giorni molto caldi per il futuro del bomber nigeriano. Il 9 azzurro, che quest’anno ha stregato l’intera Europa a suon di prestazioni e di gol diventando il miglior realizzatore dell’ultima serie A, dovrà decidere se proseguire la sua avventura all’ombra del Vesuvio o preferire un’altra esperienza all’estero.

Gli incontri tra dirigenza e management del calciatore

Nelle ultime ore Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli scudettato, e Roberto Calenda, agente dell’attaccante, si sono visti per discutere circa il futuro della prima punta. Restare o andare via, questa è la domanda che tiene banco per il calciomercato napoli.

La notizia, ormai già conosciuta, è quella di una valutazione molto superiore ai 100 milioni offerti in ordine tempo dal Psg. Stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport, la cifra che il presidente del Napoli chiederebbe per privarsi del giocatore è di 180 milioni di euro.

Una cifra da capogiro ma non è che il produttore cinematografico sia diventato di colpo pazzo, evidentemente la sua analisi sullo stato attuale del mercato va in questa direzione, anche per le altre possibili concorrenti inglesi per l’acquisto”. Queste le info provenienti dalla Rosea.

La richiesta di Osimhen supera la proposta azzurra

Nonostante la discrepanza tra domanda e offerta resta il buon rapporto tra lo staff di Osimhen e i vertici societari del Napoli. De Laurentiis, nell’incontro di ieri, ha proposto un nuovo ingaggio di 6 milioni di euro netti a cui andranno ad aggiungersi dei bonus che faranno lievitare la cifra fino a 7 milioni di euro. calciomercato napoli

Una somma che però sembrerebbe aver non scalfito le tasche dell’attaccante, la cui richiesta parrebbe essere molto più elevata. La Gazza scrive:”Al tempo stesso è logico che se valuti Osimhen come Mbappé, magari ci sta che il nigeriano e il suo procuratore si aspettino una proposta di stipendio non pari a quella del francese, ma che comunque sia su ben altri livelli. Calenda ha preferito darsi un nuovo appuntamento con il presidente per valutare come si svilupperà la situazione”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli: il sostituto di Zielinski? il prescelto è…