3 Gennaio 2026

Calciomercato Napoli: due azzurri in uscita

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli.

Calciomercato Napoli

Anno nuovo vita nuova, no? Questa la domanda che i seguaci del calcio italiano, e del calciomercato del Napoli si chiedono, ma alla quale puntualmente viene sempre data la stessa risposta: No. Il club partenopeo casca nel solito gioco con i giovani calciatori, e sarebbe infatti pronto a cederne due in prestito durante il Calciomercato invernale. Anzichè impiegarli dandogli una chance o un briciolo di continuità, per “mentalità” si preferisce girarli in prestito e cercare altre soluzioni.

Da gregari con una chance da conquistare al prestito, le prime operazioni di Calciomercato del Napoli sono due cessioni in prestito

I giocatori di cui si parlava pocanzi sono Giuseppe Ambrosino e Luca Marianucci. Questi sono rispettivamente arrivati uno da primavera e l’altro dall’Empoli, acquistato questa estateo per 9 milioni di euro. Ambrosino secondo quanto riportano i colleghi de Il corriere del mezzogiorno, sarebbe diretto al Venezia in Serie B, mentre per Marianucci sarebbe aperta la possibilità Cremonese. Entrambi, però erano arrivati con l’idea di restare, che poi si è sgretolata solo qualche mese dopo. Appena 3 presenze se sommate quelle dei due giovani azzurri, per l’ex Empoli la sola prestazione contro il Milan (sicuramente non perfetta), mentre solo due spezzoni per Ambrosino. Adesso si attende solo l’ufficialità per queste due prime operazioni di Calciomercato in uscita da parte del Napoli.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: DE BRUYNE, ECCO QUANDO RIENTRERA’