Calciomercato Napoli: Danilo alla finestra, tutto su Zaccagni
Calciomercato Napoli: si punta su Zaccagni per sostituire Kvaratskhelia. Il Napoli offre 25 milioni e una contropartita. Le ultime su Danilo

Calciomercato Napoli – Entrano nel vivo gli ultimi dieci giorni di calciomercato invernale per il Napoli. Il Club dovrà rispondere alla cessione eccellente di Kvaratskhelia e trovare un degno sostituto. Nelle ultime ore si sarebbe concretizzata l’ipotesi Zaccagni.
Per l’attaccante della Lazio, Lotito chiede 40 milioni di euro. De Laurentiis ci pensa e vorrebbe inserire una contropartita. Ancora ferma l’operazione Danilo, in attesa dello svincolo dalla Juventus.
Calciomercato Napoli: tutto su Zaccagni
Il Napoli festeggia gli ottimi risultati in campionato, dopo la convincente vittoria sull’Atalanta. Saldi al primo posto gli azzurri devono fare i conti con la partenza di Kvaratskhelia. Nel dopo gara, proprio Conte ha mandato un messaggio chiaro e forte alla Società.
“Giovani di prospettiva? Ho bisogno di giocatori pronti, altrimenti resto con questi ragazzi che per me si getterebbero nel fuoco.”
Antonio Conte dopo Atalanta Napoli
Nessuna sostituzione low cost, quindi, per il mister che vuole atleti pronti a battagliare per tenere la testa della classifica. Prende sempre più piede, allora, l’ipotesi Mattia Zaccagni. L’esterno offensivo della Lazio sarebbe un ottimo acquisto per sopperire alla partenza di Kvara.
Per il presidente biancoceleste Lotito, Zaccagni non vale meno di 40 milioni di euro. Questa cifra è quella che il Napoli sarebbe disposto a spendere per assicurarsi Garnacho dal Manchester United. Per Zaccagni, invece, De Laurentiis avrebbe proposto uno scambio con conguaglio.
Il Napoli infatti è pronto ad offrire 25 milioni di euro e il cartellino di Ngonge, che non sta trovando spazio nelle rotazioni del Napoli. Secondo alcuni, però, Zaccagni non sarebbe assolutamente intenzionato a lasciare la Lazio. Ci sarà comunque un incontro con il suo procuratore, Giuffredi, per capire se ci sono gli estremi per una trattativa.
Danilo ancora fermo al palo
Ancora lunga è l’attesa per l’arrivo di Danilo. Il capitano della Juventus, infatti, rientra nei desideri del calciomercato del Napoli. Il giocatore però deve ottenere lo svincolo dai bianconeri, che non sembrano intenzionati a lasciarlo andare verso una diretta concorrente.
Sicuramente ci sarà da aspettare fino a dopo lo scontro diretto di sabato 25 gennaio al Maradona. Intanto, si sono rafforzate voci sull’interesse di alcune squadre brasiliane per il difensore. La sua famiglia vorrebbe tornare in patria, ma per il giocatore è ancora tempo di top club.
Il calciomercato del Napoli si trova quindi in un momento di cruciale importanza. Dopo le operazioni a specchio Scuffet-Caprile e Billing-Folorunsho, il Napoli ha effettuato due uscite secche. Infatti, oltre a Kvaratskhelia si è privato anche di Zerbin, ceduto in prestito con obbligo al Venezia.
Saranno dieci giorni fondamentali per indirizzare ulteriormente la stagione azzurra, che ora vede la squadra al vertice della classifica.
Ti potrebbe interessare anche “Napoli Juventus: caos biglietti e rimborsi. Cosa è accaduto”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dorgu verso il Manchester United: il Napoli resta alla finestra