Calciomercato Napoli: dall’Atalanta piace un jolly d’attacco
L’estate sta per entrare nel vivo, il Calciomercato del Napoli? Anche. Se la fumata per Antonio Conte sembra vicina, è vero anche che la dirigenza del club partenopeo con il nuovo entrato Manna, è pronta a lavorare sul mercato per trovare soluzioni.
Chi alla conquista di Dublino, e chi a Salvarsi all’ultima giornata in Serie A
Secondo quanto riporta l’odierna rassegna dei colleghi de Il Mattino, il nuovo Diesse Giuseppe Manna avrebbe “puntato” un calciatore di proprietá della Dea Bergamasca, fresca Campioncina d’Europa dominando il Leverkusen per 90 e rotti minuti. Si tratta di Nicolò Cambiaghi, classe 2000 attaccante cresciuto proprio nel settore giovanile della squadra di Bergamo. In carriera le reti sono appena 14, e solo con le maglie di Pordenone ed Empoli. Un dato sicuramente poco spesso, ma che però non puó sminuire il pacchetto offensivo che Cambiaghi è capace di offrire.
Un attaccante pronto a riscattarsi, piace al Napoli per il Calciomercato
Inoltre, durante questa sua seconda stagione all’Empoli è stato protagonista di un campionato anomalo. Infatti Cambiaghi è il calciatore che in questa stagione ha calciato piú volte in porta senza poi trovare la rete con una media di 1.55 tiri a partita. Ad accompagnare tale dato c’è quello relativo agli XG, (expected goals) pari a 4,64 a fronte dell’unico goal segnato in campionato. Cambiaghi rappresenta un jolly offensivo, capace di giocare in quasi tutti i ruoli che riguardano l’attacco. Buona tecnica, brevilineo e con buona predisposizione all’uno contro uno. A breve il calciatore rientrerá in casa base (Atalanta) ma non sembra possa ritagliarsi uno spazio con la squadra neroazzurra di Bergamo. Manna ci prova per piazzare un colpo per iniziare al meglio il Calciomercato del Napoli. l’Atalanta di Percassi valuta Cambiaghi 10 milioni di Euro, si tratterebbe di un colpo a basso costo.
Potrebbe piacerti anche: Elodie in concerto allo stadio Maradona: arriva la data ufficiale
ARTICOLO PRECEDENTE
Elodie in concerto allo stadio Maradona: arriva la data ufficiale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Francesca Fagnani minacciata dalla malavita romana: attivata vigilanza