Ven - 28 Gennaio 2022
HomePrima PaginaTutto il calciomercato del Napoli: ecco chi arriva e chi parte

Tutto il calciomercato del Napoli: ecco chi arriva e chi parte

Covid-19

Italia
2,706,453
Totale casi Attivi
Updated on 28 January 2022 5:34

Ecco tutti i nomi in entrata e i nomi che faranno la valigia per lasciare il Napoli in questa sessione di calciomercato estivo 2018/19

Calciomercato: dopo l’arrivo di Verdi e Fabian Ruiz, è in arrivo Stefan Lainer.

Calciomercato. Il 1° Luglio si apre ufficialmente il calciomercato. Il Napoli si sta già muovendo prima dell’apertura ufficiale per affrettare i tempi: vuole arrivare in ritiro già con vari rinforzi e con almeno due portieri. Ecco tutti i nomi in entrata e i nomi che faranno la valigia per lasciare il Napoli in questa sessione di calciomercato.

IN ENTRATA:

Stefan Lainer è da oggi un giocatore del Napoli. E’ il terzo acquisto del Napoli in questa sessione di calciomercato. Il club azzurro, dopo giorni di trattative, ha trovato l’accordo definitivo con il Salisburgo. Sono già state programmate le visite mediche per il difensore laterale destro austriaco classe ’92. Il costo dell’operazione si aggira tra i 10/12 Milioni.

Riguardo la trattativa Meret-Napoli, l’agente del giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai dicendo che il Napoli è stata la squadra che ha dimostrato più convinzione per aggiudicarsi Meret. Dal punto di vista tecnico, la squadra allenata da Carlo Ancelotti, sarebbe la soluzione ideale per lui. Il costo dell’operazione si aggira sui 30 milioni, cifra che Aurelio de Laurentiis dovrà versare per intero nelle casse del presidente Pozzo dell’Udinese. La sensazione è che si possa chiudere entro il fine settimana.

Areola: Il Napoli cerca due portieri di alto livello e dopo Meret sta trattando con Areola. L’emittente televisiva francese, Canal Plus, ha annunciato che il giocatore dei parigini ha accettato l’offerta proveniente dal club partenopeo. Non si conoscono ancora i dettagli della trattativa, ma l’estremo difensore classe 1993, dopo l’arrivo a Parigi di Buffon ha timore di poter uscire di scena, ha infatti già chiesto certezze riguardo la possibilità di essere titolare, certezza che non gli è stata garantita.

Albiol resta o no? Ancelotti, non appena arrivato a Napoli, lo chiamò subito per chiedergli di restare. Adesso la situazione è in evoluzione e il corteggiamento del Villareal si fa sempre più pressante. Gli spagnoli sarebbero disposti a pagare la clausola rescissoria di 6 Milioni per aggiudicarsi il centrale di difesa del Napoli. Sarà in ogni caso questione di giorni, con l’opzione di vendita che scade il 30 giugno. Qualora Albiol dovesse partire, il Napoli ha già scelto il difensore centrale da regalare a Carlo Ancelotti: pronti 30 milioni di euro per strappare David Luiz al Chelsea. David Luiz potrebbe accettare la corte del Napoli siglando un accordo triennale, favorito anche dalla scadenza imminente del suo contratto, prevista tra un anno.

IN USCITA:

Jorginho-Manchester City: Il Napoli è in procinto di vendere il suo centrocampista brasiliano per una cifra intorno ai 50/60 Milioni. L’accordo tra Jorginho e il Manchester City è stato trovato per cinque anni a 4 milioni di euro l’anno circa. Per chiudere la trattativa ballano ancora 2,5 milioni relativi ai bonus. Una situazione che non si è ancora sbloccata. Possibile anche che il Napoli voglia aspettare le evoluzioni della vicenda Sarri-Chelsea ormai ai dettagli. Joao Santos, agente di Jorginho, parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha spiegato che il City sta lavorando per accontentare le richieste del Napoli ed ogni momento può essere quello buono per chiudere la trattativa. Il calciatore è in Brasile e il suo agente è già pronto in Inghilterra, aspetta solo una chiamata di Giuntoli o De Laurentiis per dare il via libera all’operazione.

Ghoulam-Psg: è vivo l’asse Napoli-Parigi sul quale potrebbe profilarsi uno scambio per ottenere Areola.

Lo Sporting ha intenzione di fare un’offerta importante al Napoli per aggiudicarsi Roberto Inglese, vedremo quale sarà la risposta del club di De Laurentiis.

Alberto Grassi era stato riscattato dalla Spal per 8 milioni di euro. Alla Spal andrà un indennizzo da 500 mila euro, che è la differenza tra il controriscatto e il riscatto. Adesso Grassi può diventare un uomo mercato: lo aveva cercato il Torino, c’erano stati sondaggi del Cagliari, ma occhio alla Fiorentina che lo apprezza e presto potrebbe passare all’azione.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE