13 Maggio 2024

Calciomercato Napoli, difficoltà per la punta

Calciomercato Napoli, senza Champions difficoltà per individuare l'erede di Osimhen. Strada in salita per Gimenez, David e Dovbyk.

David Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI, DIFFICOLTÀ PER LA PUNTA. Victor Osimhen giocherà le ultime due partite con la maglia azzurra. Il rinnovo a dieci milioni a stagione era chiaramente propedeutico alla cessione. A chi? In pole c’è il Paris Saint- Germain, con Mbappé che andrà al Real Madrid. C’è anche il Chelsea fortemente interessato al cartellino del centravanti nigeriano. Victor ha realizzato 76 reti in 131 presenze, risultando il trascinatore del Napoli nella cavalcata storica e trionfale dello Scudetto. L’ex Lille è stato frenato anche da tanti infortuni, principalmente nelle prime due stagioni alle pendici del Vesuvio. Osimhen è stato tra i protagonisti indiscussi del tricolore conquistato dai partenopei, dopo ben trentatré anni di attesa. E non sarà facile rimpiazzarlo con un attaccante di pari livello. In una sessione estiva di calciomercato, che porterà la partenza anche di Zielinski. E in cui verrà attuata un’autentica rivoluzione.

Calciomercato Napoli, casting per l’erede di Osimhen

La società partenopea è sulle tracce dell’erede di Victor Osimhen. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’,senza la Champions League la dirigenza sta riscontrando difficoltà sui primi obiettivi individuati. Il club di De Laurentiis aveva messo nel mirino, ad esempio, Gimenez del Feyenoord o David del Lille, ma entrambi sembrano molto distanti. Anche per l’altro obiettivo, che gioca in Liga, la strada è in salita. Dovbyk del Girona, è allettato dall’idea di giocare la Champions League da protagonista. Il Napoli ha chiesto informazioni per un altro Victor. Gyokeres, autentico leader dello Sporting Lisbona di Amorim, campione di Portogallo è cercato da tante società i giro per l’Europa. Il rischio che possa scatenarsi un’asta per il forte centravanti svedese è concreto. Con i lusitani che vorrebbero alzare il valore della clausola, precedentemente pattuito a 100 milioni di euro.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Lazio matematicamente in Europa: al Napoli resta solo la Conference

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI