Calciomercato Napoli, Kim e Buongiorno piste complicate
Calciomercato Napoli, Kim e Buongiorno sono operazioni complesse per il Napoli. De Laurentiis potrebbe virare su Senesi e Danso per la difesa.
CALCIOMERCATO NAPOLI, KIM E BUONGIORNO PISTE COMPLICATE. Dalle operazioni del passato ai possibili movimenti in entrata del futuro. La rivoluzione estiva dopo la pessima stagione dei Campioni d’Italia riguarderà praticamente tutti i reparti. Non solo il centravanti (qui aggiornamenti dal Portogallo), la mediana e i dubbi su Alex Meret. Saranno necessari rinforzi anche in difesa. Per il pacchetto arretrato i nomi di Kim e Buongiorno vengono accostati con insistenza per il Napoli. Ci sono diverse valutazioni ed analisi da fare sui due calciatori in questione. Che dipendono anche della scelta del prossimo allenatore del Napoli (Pioli in pole). Sono fattori che potrebbero far virare i partenopei verso altre soluzioni come il centrale argentino Marcos Senesi del Bournemouth oppure Kevin Danso, in forza al Lens. Entrambi i calciatori erano seguiti dall’ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli. E potrebbero essere presenti nel taccuino di Manna, destinato ad essere il nuovo dirigente azzurro.
Calciomercato Napoli, ecco perchè sono operazioni complesse
Kim Min- Jae è andato al Bayern Monaco, che ha versato la cifra della clausola rescissoria al Napoli, offrendogli un contratto di 8,5 milioni netti /stagione. Dunque, è molto difficile, allo stato attuale, un ritorno del sudcoreano in maglia azzurra. Per il costo del cartellino. E per l’ingaggio divenuto decisamente fuori budget. Buongiorno del Torino è un profilo interessante, in costante ascesa, al pari Scalvini. Per strapparlo a Cairo, ci vorrebbero 40-45 milioni per vincere l’asta con le migliori società italiane ed europee. E la società partenopea non ha mai investito una cifra così alta per un difensore. Eccetto per Maksimovic, operazione decisamente svantaggiosa, tra l’altro definita proprio con Cairo.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Ingaggi Napoli, ecco quanto guadagnano gli azzurri
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, sequestrati 17 sacchi neri all’interno di un furgone