24 Agosto 2021

Calciomercato, De Maggio: “Il Napoli è sul giocatore della Fiorentina”

Iniziata l’ultima settimana di calciomercato, il Napoli è alla ricerca degli ultimi tasselli per completare la rosa. E bussa alla porta della Fiorentina…

Il calciomercato entra nella fase finale e il Napoli, come le altre squadre di Serie A, si prepara a chiudere gli ultimi colpi. A dire il vero, quella degli azzurri è stata un’estate molto scarna dal punto di vista degli arrivi. Oltre ai rientranti dai prestiti, infatti, l’unico volto nuovo a Castelvolturno è quello di Juan Jesus, ma il difensore brasiliano fungerà verosimilmente da rincalzo nel corso della stagione. A tenere banco, dunque, ancora il caso Insigne (non ci sono offerte soddisfacenti per il capitano e la possibilità che si vada a scadenza si fa sempre più concreta) oltre alla più che possibile cessione di Manolas (piace all’Olympiakos). Spalletti, però, chiede rinforzi e De Laurentiis vorrebbe accontentarlo bussando alla porta della Fiorentina.

Il mister di Certaldo, infatti, soprattutto dopo gli infortuni di Demme e Zielinski, avrebbe bisogno di innesti in mediana. In questo senso, secondo il giornalista e direttore di Kiss Kiss Napoli Valter De Maggio, il Napoli starebbe puntando forte su Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino classe ’96 della Fiorentina. Queste le sue parole durante la trasmissione Radio Goal: “Il Napoli attenziona Amrabat per il centrocampo, scartati altri profili come Pjanic perché l’esigenza è quella di prendere un calciatore fisico come il marocchino della Fiorentina“. Sul giocatore c’è anche l’Atalanta, ma pare che i viola abbiano chiuso ai bergamaschi dopo l’intromissione di questi nelle trattative per l’esterno Davide Zappacosta (c’era l’accordo fra la Viola e il giocatore, ma ora è vicinissimo alla Dea). Il Napoli è dunque avvantaggiato.

Calciomercato, il Napoli punta forte su Amrabat. Venerato: “lo porterei a Napoli in gondola”

A De Maggio fa eco Ciro Venerato, esperto di calciomercato della Rai, intervenuto in trasmissione, il quale esprime parole di approvazione per questa operazione. “Amrabat – dice – lo prenderei a Firenze e lo porterei in gondola in Riva al Golfo da Spalletti. Pjanic non rientra nei piani del Napoli. Smentisco questa voce. Torreira va alla Fiorentina perché era stato offerto prima al Napoli, ma gli azzurri hanno declinato l’offerta. Cercano un mediano dalle caratteristiche diverse dell’uruguagio ex Sampdoria che sta tornando in Italia alla Fiorentina“. L’estate del Napoli, dunque, dovrebbe concludersi con l’arrivo di un mediano e il centrocampista marocchino sembra essere il prescelto. A meno di colpi di scena in uscita che potrebbero cambiare le carte in tavola.

LEGGI ANCHE: OUNAS: DOPO UN BUON RITIRO UNA BIG SU DI LUI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.