Calcio Napoli: verso la sfida al Casteddu
SSCN: contro il Cagliari lucidità e sangue freddo
Manca ancora qualche giorno, poi la Serie A (ora Enilive e non più Tim dopo oltre 20 anni) comincerà davvero dopo un piccolo assaggio di tre sole giornate. Il tifo partenopeo vuole rivedere all’opera Conte e la sua idea di Calcio con il Napoli, con una rosa ottima e rispettabile, ancor più potenziata e pronta.
Il Calcio del Napoli con Conte parte dalla difesa, con il Cagliari bisogna giocare a denti stretti
Contro il Cagliari, storicamente avversario tenace e combattivo, serve sangue pronto a muoversi e versarsi. Conte sa come essere compatto in difesa, e con un Buongiorno in piú il piccolo fortino azzurro potrebbe iniziare una striscia di reti inviolate. Ma occhio a sottovalutare la squadra rossoblù, il suo popolo è ricco di orgoglio e spirito d’appartenenza (come gli azzurri) e non sarà facile abbatterne il calore in campo.
Si rivede un vecchio volto
Sfida fatta anche di ritrovi, su tutti il nome di Gaetano, napoletano di Napoli che ancora una volta ha dovuto scegliere di accasarsi altrove. Contro il Napoli la sua prestazione è ovviamente condizionata in positivo (per il Cagliari) dato che vorrà dare tutto per convincere la squadra azzurra che in quella rosa avrebbe meritato un posto, anche se fosse stato piccolo.
Fonte foto: sito ufficiale SSC NAPOLI
Potrebbe interessarti: SPORT, UNA NAZIONALE A DUE FACCE
ARTICOLO PRECEDENTE
Perugia, tre morti in una casa a Fratticiola Selvatica. Il giallo
ARTICOLO SUCCESSIVO