Calcio Napoli, l’aumento esponenziale del valore della rosa azzurra certifica un dato
Circa 200milioni di crescita, nel valore della rosa partenopea: un dato strabiliante, che cancella le polemiche estive
Una stagione esaltante, quella che si avvia a conclusione per il calcio Napoli, laureatosi campione d’Italia contro ogni più rosea aspettativa.
Le aspettative, infatti: alla scorsa estate, ricorderemo chiaramente il cima di contestazione che dalla città partenopea raggiunse anche il solitamente tranquillo buen ritiro del Trentino.
Dalle proteste dei tifosi ai quarti di Champions
Tanti gli addii illustri, che avevano preoccupato i supporters della squadra di Luciano Spalletti e portato al movimento “A16”. I tifosi con goliardia invitavano il presidente De Laurentiis a lasciare il Napoli alla volta del Bari, seconda squadra della famiglia.
Ad oggi, invece, il Calcio Napoli ha conquistato uno scudetto e gli storici quarti di Champions, mai raggiunti precedentemente nella storia del club azzurro.
La squadra, poi, è stata eliminata a causa di una congiuntura sfavorevole. Infatti, nel doppio confronto il Napoli ha avuto tutte e tre le punte infortunate in contemporanea, decisioni arbitrali dubbie e qualche episodio di cui si discute ancora.
Il dato numerico
Il valore della rosa è aumentata esponenzialmente: dai 445 milioni di euro del pre ritiro ai 629 milioni di euro attuali. L’analisi è stata condotta oggi dal Corriere dello Sport, che elogia l’operato della Società tutta e di Luciano Spalletti, in grado di lavorare sui giovani permettendo loro di crescere e raggiungere un traguardo inaspettato.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caserta piange la tragica morte di Federica, precipitata dal terzo piano di casa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casalnuovo piange una giovane mamma: uccisa da un brutto male