Calcio Napoli: una squadra da record
La vittoria di ieri contro il Rangers consolida il Napoli in testa al Girone A di Champions League. Ma quanti record ha la squadra di Spalletti!
La vittoria di ieri contro il Rangers consolida il calcio Napoli in testa al Girone A di Champions League. Ma quanti record ha la squadra di Spalletti!
Calcio Napoli – Dopo il successo in Champions sul campo di Glasgow, il Napoli vola in vetta alla classifica del girone A, a pieni punti. Gli azzurri in vetta alla classifica anche di Serie A, domani ritornano ad allenarsi in vista della sfida di Campionato in programma domenica a San Siro alle ore 20.45, contro il Mila.
La squadra di Luciano Spalletti è in vetta, come detto, sin nel girone di Champions League che in Campionato. Ma ciò che fa del calcio Napoli una squadra di rilievo a livello nazionale in europeo, in questo inizio di stagione, sono i suoi numeri. Il Napoli in otto partite ( 6 in Campionato e 2 in coppa, ndr) ha realizzato 20 reti, una media di 2.5 gol a partita. I ragazzi di Luciano Spalletti hanno infatti realizzato 13 gol nelle prime 6 giornate di campionato e 7 in 2 partite di Champions.
Un altro dato importante che è emerso è quello del numero di giocatori che sono andati a segno. Ben 11 calciatori da questo inizio di stagione sono andati a segno con la maglia azzurra. Un numero che conforta che è la sintesi di questo nuovo Napoli targato Luciano Spalletti: tutti sposano la causa. Ad andare a segno sono stati: Kvaratskhelia 4 gol (tutti in campionato); Zielinski 3 gol (2 in Champions, 1 in campionato); Osimhen 2 gol (tutti in campionato); Kim 2 gol (tutti in campionato); Raspadori 2 gol (1 in Champions, 1 in campionato); Politano 2 gol (1 in Champions, 1 in campionato); Simeone 1 gol (in Champions); Ndombelé 1 gol (in Champions); Anguissa 1 gol (in Champions); Lobotka 1 gol (in campionato) e Elmas 1 gol (in campionato).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il calcio nel suo Ventre: Marek “Marechiaro” Hamšík, l’oro di Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO