11 Luglio 2024

Calcio Napoli, ufficiali Spinazzola e Marin. Visite per Buongiorno

Calcio Napoli, ufficiali Spinazzola e Marin. Visite per Buongiorno. Oggi la partenza della squadra per Dimaro. Conte conoscerà la rosa

Instagram SSC Napoli

Instagram SSC Napoli

CALCIO NAPOLI, UFFICIALI SPINAZZOLA E MARIN. VISITE PER BUONGIORNO

Ultime ore importanti in casa partenopea. Sono arrivati infatti gli annunci per l’ufficialità del passaggio di Leonardo Spinazzola e Rafa Marin al Napoli tramite i post del presidente Aurelio De Laurentiis. Il difensore spagnolo arriva dal Real Madrid mentre il laterale sinistro di Foligno era svincolato dallo scorso 30 giugno, dopo l’esperienza alla Roma. Il direttore sportivo della società partenopea Giovanni Manna è al lavoro per consegnare nuovi rinforzi alla rosa di Antonio Conte. Oggi ci sarà la partenza per il ritiro di Dimaro Folgarida (qui l’elenco dei convocati). Il classe 1993 ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni ai canali social del club: “Sono onorato di entrare a far parte di questo grande club, pieno di motivazione, ambizione ed entusiasmo. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura con voi! Ci vediamo presto”.

Calcio Napoli, Buongiorno ha fretta di iniziare

Per la giornata di venerdì sono state fissate le visite mediche per Alessandro Buongiorno. Trentacinque milioni di euro più bonus, raggiungibili con obiettivi sia individuali che collettivi. L’ex difensore del Torino sarà il secondo giocatore più pagato dell’era Aurelio De Laurentiis, dopo Victor Osimhen. Il difensore più pagato, che non vede l’ora di abbracciare mister Antonio Conte e mettersi a sua disposizione. Il ragazzo classe 1999 ha fatto parte della spedizione poco felice della Nazionale ad Euro 2024 in Germania. Il Commissario Tecnico Luciano Spalletti non ha ritenuto opportuno mandarlo in campo, al punto che il centrale difensivo non ha raccolto nemmeno un minuto di gioco. Buongiorno può agire da centrale nella difesa a tre e potrebbe essere il ruolo prediletto, nel quale Conte lo proverà subito. Alessandro può essere schierato anche come terzo mancino di difesa, il cosiddetto braccetto. Con l’affare Buongiorno concluso, Manna potrebbe rallentare lo svolgimento delle operazioni. La questione delicata di Osimhen è il prossimo tema sulla scrivania del ds azzurro. Che intende accontentare la richiesta del ragazzo. E fare anche gli interessi del club. Che quando saluterà Osimhen, sarà pronto a sferrare l’assalto decisivo per Romelu Lukaku.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, Morata sblocca Lukaku. Gli scenari

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebok: clicca QUI