Calcio Napoli: tra convivenze forzate ed i prossimi impegni
Nel caos che “scoperchia” un argomento già verificatosi negli anni come il Calcioscommesse, c’è l’unica reale tormenta, quella che sta ruotando nelle ultime ore nella Società Sportiva Calcio Napoli. Quest’ultima è quasi autoprovocata dal presidente azzurro, che tira fuori dal mazzo da 42 la stessa carta usata con Gattuso. Se è vero che dagli errori non si impara mai realmente, parlare quasi di Mobbing in questo caso non è sbagliato.
Fatto un passo indietro sembra facile tornar, ma a volte un passo in più fa davvero la differenza
La mossa tentata da De Laurentiis era davvero oltre ogni ambizione, anche solo l’avvicinamento e l’incontro con un grande coach come Antonio Conte sarebbe stata oggettivamente una gran mossa. Non da specificare certamente è il motivo per il quale la freccia non ha colpito il centro esatto, poichè facilmente immaginabile. Ma, a conti fatti, bisogna misurarsi col grande e solito quadro. Il presidente del club partenopeo aveva quasi effettuato un esonero ufficioso con le dichiarazioni su Rudi Garcia, parlando dei contatti nella scorsa estate con altri allenatori prima dell’Ex tecnico dell’Al-Nassr (Luis Enrique, Thiago Motta ed altri) ricalcando la strada percorsa con Rino Gattuso e difatto far sentire l’allenatore transalpino “ruota di scorta”.
Per scacciare la bufera serve un fuoco molto forte, e tornare ad esprimere buon Calcio, per il Napoli può esser d’aiuto
Dopo la chiusura dell’incontro con Antonio Conte di 2 giorni fa, Aurelio De Laurentiis sembra abbia ora optato per una “fiducia a tempo” aprendo (unilateralmente) una convivenza in senso letterale con Garcia a Castelvolturno. In tutta questa bufera, chi ci perde è solo la squadra, che nonostante sia costruita per giocare un buon Calcio non respira aria totalmente serena. Cose che capitano in uno spogliatoio così come in qualsivoglia ambiente di lavoro, che possono essere risolte in un unico modo, lavorando insieme. Dopo la sosta prima gli Scalgeri e poi il Milan hanno in programma la sfida in campionato con gli azzurri, e magari perchè no, potrebbe essere una possibilità per rialzarsi.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: OSIMHEN SI RACCONTA, “DICEVANO CHE AVREI SEGNATO POCO”
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Eurojackpot oggi 13 ottobre 2023, numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO