3 Giugno 2023

Calcio Napoli: tour de force per Kvara. Ma lui non pensa ad altri club

Calcio Napoli: estate ricca di impegni per il georgiano Kvaratskhelia. Potrebbe addirittura saltara il ritiro di Dimaro previsto per luglio

CALCIO NAPOLI – Ha fatto letteralmente impazzire il popolo partenopeo dal primo momento in cui ha messo piede in campo: dribbling, corsa, tecnica, potenza le qualità dimostrate in questa immensa stagione. Il georgiano ha rapito il cuore di tutti i tifosi. E non solo.

Con una festa scudetto ancora da concludere (l’atto finale si celebrerà domani 4 giugno ndr), già si pensa a gli impegni che verranno nel corso delle prossime settimane. Kvaratskhelia affronterà un’estata a dir poco ricca. La Gazzetta dello Sport si esprime così a riguardo:

E’ stato convocato per le partite di Nations League del 17 e 20 giugno a Cipro e in Scozia, ma è stato inserito anche nella pre-lista di 35 giocatori del c.t. dell’Under 21, Ramaz Svanadze, per disputare l’Europeo di categoria in programma fra Romania e Georgia dal 18 giugno al 9 luglio.

A questo punto in federazione georgiana debbono mettersi d’accordo, perché l’Under 21 debutta nell’Europeo a Tbilisi il 21 giugno e Kvara o gioca in Nations League o nel campionato di categoria. Entrambe le cose non si può perché i giorni sono gli stessi. Da Napoli si augurano che il giocatore non disputi l’Europeo in modo da poter fare le vacanze (e sposarsi) per poi presentarsi in ritiro a Dimaro, in Trentino, se non il 14 luglio – il primo giorno – almeno nella settimana successiva. Altrimenti si rivedrebbe solo in agosto nel secondo ritiro di Castel di Sangro”.

Incontri che potrebbero far saltare la prima tranche di ritiro estivo del Calcio Napoli a Dimaro. I tifosi però non sono affatto preoccupato e chiudono un occhio considerando il sogno che il ragazzo gli ha fatto vivere dopo oltre trent’anni.

“Ha imparato ad assorbire il calore della gente anche se Khvicha è ragazzo timido. Tutto questo lo sa bene Mamuka Jugeli che oltre a essere l’agente è una sorta di zio e in questi giorni è a Napoli e aspetta che De Laurentiis e i suoi più stretti collaboratori trovino il tempo per sedersi e discutere serenamente sul prolungamento che già è nei fatti, per un precedente e cordiale incontro a marzo fra le parti. Presto sarà il momento di trascrivere le bozze ma questa è una operazione che non prevede ostacoli. Nessuna pressione esterna perché Kvara non ha intenzione alcuna di guardarsi attorno oggi, visto che sta bene a Napoli. Nessuna fretta perché il club azzurro ha già un contratto lungo (scadenza 2027) che prolungherà di un anno ancora raddoppiando l’attuale ingaggio che passerà da 1,2 milioni di euro a stagione a 2,5″.

Queste le parole dei colleghi, invece, in merito a un ipotetico addio dell’attaccante quest’estate. Kvara è amato a Napoli e ama Napoli. Resterà qui a lungo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli, c’è l’ok De Luca – De Laurentiis per la festa scudetto