22 Luglio 2024

Calcio Napoli, tentazione Neres del Benfica

Instagram David Neres

Instagram David Neres

CALCIO NAPOLI, TENTAZIONE NERES DEL BENFICA

Il calciomercato è in continuo fermento. Il direttore sportivo degli azzurri Giovanni Manna è al lavoro senza sosta per consegnare nuovi rinforzi alla corte di Antonio Conte. Gli arrivi di Leonardo Spinazzola, Alessandro Buongiorno e Rafa Marin hanno rinvigorito il pacchetto arretrato della squadra allenata dall’ex Commissario tecnico della Nazionale.

La nuova ed ultima tentazione risponde al nome di David Neres. L’esterno di proprietà del Benfica rappresenta un profilo molto interessante e dal Portogallo sono sicuri: il calciatore avrebbe già gradito l’eventuale destinazione.

Calcio Napoli, Neres è un profilo duttile

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, David Neres è l’osservato speciale per il calcio Napoli. Un profilo di primo livello, impregnato di talento, assist e ancora giovane sotto l’aspetto anagrafico: 27 anni e l’intenzione di andare via dal Portogallo. Il ragazzo ha manifestato la volontà di non vivere all’ombra di Angel Di Maria, calciatore eclettico.

Neres può agire a destra e a sinistra. È un ottimo finalizzatore ma è capace di mandare i compagni in porta con passaggi e giocate di ottima classe. Il ragazzo andrebbe ad arricchire la batteria di trequartisti alle spalle della punta (QUI gli aggiornamenti su Lukaku). La richiesta del Benfica non è altissima: venti milioni di euro e il gradimento c’è: l’idea di approfondire il discorso da parte del Napoli, anche. Neres, autore di tredici gol nel biennio al Benfica, sarebbe l’elemento prescelto in caso di partenza di Lindstrom. Il danese non sembra ancora convinto dell’idea Everton. Gli sviluppi dell’operazione potrebbero sbloccare la trattativa che porta a David Neres. Manna è convinto di chiudure la doppia vicenda. Conte attende.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, Conte è un esempio di professionalità

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI