Calcio Napoli, tanto entusiasmo in città
CALCIO NAPOLI, TANTO ENTUSIASMO IN CITTÀ
Siamo fatti così, nel bene e nel male. Per natura tendiamo ad esagerare: ad esasperare gesti e concetti. Non ci poniamo limiti, per poi crollare, deprimerci, piangerci addosso. E rimboccarci repentinamente le maniche: l’animo partenopeo incarna appieno il potenziale d’azione delle neuroscienze. Tutto o nulla. Fino a pochi giorni fa era in preda al panico. Ansie, timori e perplessità, spazzati via da una tempesta tropicale di fine agosto, che ha generato un’ondata di freschezza.
Dalle dichiarazioni positive di Antonio Conte al campo. Espressione tangibile di uno switch mentale, che allontana gli incubi di un segmento maledetto di vita e ci introduce al futuro prossimo con rinnovato entusiasmo e serenità. Gli arrivi di David Neres, Romelu Lukaku e Scott McTominay consegnano elementi di assoluto valore e funzionali al modus operandi del mister salentino. È una rosa forte che ha il compito di ridurre il gap con le migliori della classe.
Calcio Napoli, è cambiata l’atmosfera in una settimana
La passione finalmente ritrovata per accompagnare la stagione del riscatto. Nel mondo digitale la password è come l’acqua. Necessaria ed essenziale. A Castelvolturno la parola d’ordine sarà equilibrio. Per quanto concerne l’aspetto tattico. Ed anche gestionale. Senza troppi proclami ed azioni dettate dall’irrazionalità. La terapia idonea e perfetta per rialzare la testa. E tornare a sognare…
La notizia dell’arrivo di Romelu Lukaku in Italia ha galvanizzato i tifosi del Napoli. Sì, anche quelli più scettici., coloro i quali non riuscivano ad intravedere l’orizzonte azzurro in un’estate apparentemente complessa.
Le ultime possibili mosse degli azzurri
Le difficoltà per la cessione di Osimhen hanno rallentato l’iter degli azzurri, che però, come in una gara di Formula 1, sono riusciti ad accorciare le distanze, a limare i dettagli delle operazioni e presentarsi (quasi, mancano poche ore) pronti dinanzi alla bandiera a scacchi.
Potrebbero arrivare Billu Gilmour e Éric Junior Dina Ebimbe. I due calciatori in questione incarnano le caratteristiche che servirebbero alla rosa del Napoli per essere più o meno completa. Forse qualcosa in difesa, ma potrebbe essere un rischio calcolato per il solo campionato. E l’appendice della Coppa Italia. Intanto la vittoria netta contro il Bologna, gli arrivi di Neres, Lukaku e McTominay hanno risvegliato l’entusiasmo e la passione in città per la causa partenopea. In meno di una settimana si respira tutta un’altra aria. È cambiata l’atmosfera.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: UFFICIALE – Lukaku è un nuovo calciatore del Napoli
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiostri di Mergellina: il Comune di Napoli annulla l’incontro
ARTICOLO SUCCESSIVO