Calcio Napoli sulle pagine più importanti del mondo
la vittoria dello scudetto e gli azzurri calcano le pagine dei più importanti giornali del mondo
CALCIO NAPOLI- Un evento memorabile, destinato a restare nel cuore e nei ricordi di tutti, un evento da raccontare ai posteri, un pezzo di storia. Il Napoli è campione d’Italia 2022-2023. Un’impresa tanto degna di nota da essere raccontata anche dalla stampa internazionale. Stati Uniti, Francia e anche Spagna. Tutti hanno celebrato il clamoroso e meritato successo partenopeo che ha fatto gioire un intero popolo. La vittoria del Napoli ha dunque ricevuto commenti e riscontri favorevoli da parte di tutto il mondo.
Calcio Napoli: i commenti dei quotidiani internazionali
Il quotidiano inglese Guardian scrive: “Non devi mai mollare. Il Napoli ‘underdogs’, sfavorito, raggiunge di nuovo la gloriosa vetta”. Poi il quotidiano argentino, Clarìn, che ricorda l’eroe Maradona: “Un sogno reso possibile da Maradona”, convinti che Diego lo ha reso possibile”. In Francia invece, si parla di ”Resurrection”. Il quotidiano francese Equipe scrive: “A 33 anni dal suo ultimo titolo Napoli è campione d’Italia. 1987 – 1990 – 2023”. Maradona e Osimhen messi vicini grazie a un fotomontaggio, gioiscono.
Bbc: “33 anni di attesa”. Esatto. 33 anni sono trascorsi dal 1990, quando il Napoli vinse, per la seconda volta il campionato.
EL PAÍS: “Vittoria clamorosa e meritata. La città partenopea impazzisce con il terzo scudetto della sua storia, vittoria clamorosa e meritata, a cinque giornate dalla fine del campionato”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Ucciso un ragazzo festa scudetto: 26enne sparato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO