27 Dicembre 2025

Calcio Napoli, storico trionfo in Arabia

Grande festa per il successo in Supercoppa italiana.

Credit immagine: SSC Napoli

Napoli-Bologna pagelle Supercoppa italiana Neres

CALCIO NAPOLI, STORICO TRIONFO IN ARABIA

Nel teatro dorato dei figuranti la migliore partita della stagione, con molta probabilità dei 18 mesi dell’era Conte. Intensità, applicazione tattica e la ferma intenzione di annichilire Milan e Bologna nell’esperienza di Riyad. Che regala la terza Supercoppa italiana alla compagine partenopea. Con la combo Scudetto, che mancava dal 1990.

Con il sistema di gioco attuale la catena destra è perfetta per concedere maggiore libertà di pensiero e di esecuzione per Neres, che smuove il suo marcatore, per aprire spazi sul versante opposto. Per concedere margini di manovra e di inserimenti per Spinazzola, Elmas e McTominay. Lo scozzese mondiale che vince, anzi stravince il duello con il connazionale Ferguson.

Calcio Napoli, chiuso in bellezza un perfetto 2025

L’overperfomance di cui parla il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano è in realtà un complimento per la straordinaria prestazione dei Campioni d’Italia, che ma gli azzurri raccolgono meno di quanto seminato, in termini di risultato. Tante occasioni nel corso della prima frazione di gara, la più eclatante con Elmas. A cui però vanno fatti complimenti sinceri per un’altra grande gara nel 3-4-2-1. E per l’abnegazione impeccabile in termini di equilibrio e dinamicità, ingredienti perfetti per fungere da collante tra mediana e attacco. I movimenti del macedone furono determinanti in occasione delle due reti contro il Milan. Il centrocampista a tutto campo perfetto per il modus operandi e le richieste di mister Antonio Conte.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Cremonese-Napoli biglietti: info e aggiornamenti

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI