Calcio Napoli: Spalletti si dimette. Parte il casting
Luciano Spalletti è pronto a spedire le dimissioni via Pec. Aurelio De Laurentiis troverà un nuovo allenatore
CALCIO NAPOLI-Sono giorni che circolano indiscrezioni circa un probabile abbandono di Luciano Spalletti. I tifosi azzurri trepidano per sapere quale sarà la sorte dell’allenatore della squadra partenopea. Ebbene ormai sembrerebbe essere ufficiale. Ciro Venerato della Rai ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Tg Sport della Rai. A quanto pare, il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti ha in programma di dimettersi entro il 5 giugno, smettendo così di essere l’allenatore del Napoli. Le dimissioni saranno inviate dall’allenatore al presidente Aurelio De Laurentiis, tramite Pec. ”De Laurentiis (che auspicava un ultimo vertice dopo la famosa cena a Via Chiaia) accetterà le dimissioni ma, molto probabilmente, chiederà al tecnico di restare fermo un anno per evitare sgradite sorprese. Spalletti sarebbe pronto all’anno sabbatico“.
Dunque non resta che trovare un altro allenatore, e naturalmente il compito spetta a De Laurentiis. Si ipotizza Nagelsmann, ex Bayern Monaco. Tuttavia quest’ultimo ha un contratto in essere con i bavaresi da 10 milioni di euro. Condizione poco favorevole ad un suo presto ingresso tra gli azzurri.
Il Corriere dello Sport riferisce che il nuovo allenatore del Napoli dovrà puntare ad altri e nuovi obiettivi. Dovrà avere la stazza adatta per conseguire la Champions League. Spunta il nome di Antonio Conte, esonerato dal Tottenham. Quello di Gasperini, seppur sia tentato dal ritorno al Genoa. Molto importante il nome di De Zerbi, che intrattiene anche ottimi rapporti con il presidente Aurelio De Laurentiis.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli Giuntoli: per il futuro DS spunta la pista tedesca
ARTICOLO PRECEDENTE
Bioeconomia ed economia circolare: l’evento della Parthenope
ARTICOLO SUCCESSIVO